Loredana Orsillo presenta il suo primo romanzo ‘Lei, lui, una valigia e un gatto’

Loredana Orsillo presenta il suo primo romanzo ‘Lei, lui, una valigia e un gatto’

AttualitàBenevento Città
Appuntamento mercoledì 8 marzo al ‘Mondadori point’ di Benevento.

Loredana Orsillo presenterà il suo primo romanzo ‘Lei, lui, una valigia e un gatto’ mercoledì 8 marzo alle ore 17.30 presso il centro commerciale Buonvento di Benevento al Mondadori point. Dialogherà con l’autrice la professoressa Maria Cristina Donnarumma, Amica della domenica del premio Strega, che ha scritto la prefazione del libro

“Questa presentazione – afferma la Orsillo – si tiene ad un anno dall’inizio della campagna di crowdfunding fatta lo scorso anno e che mi ha permesso poi di pubblicare il libro edito da Bookabook. In cento giorni – continua l’autrice – ho dovuto cercare duecento sostenitori che preordinassero la copia del libro. Dopodiché è iniziata la fase di editing e poi la stampa. Così a dicembre scorso sono giunte le copie, tramite corriere, a tutte le persone che lo avevano preordinato ed è stato bellissimo in quei giorni ricevere da parte di tutti i sostenitori messaggi, foto, selfie con il libro mano. Si è creata una vera e propria comunità di supporto che ancora mi sostiene con le recensioni positive di incoraggiamento e con il passaparola”.

Ricordiamo che il libro ufficialmente è stato pubblicato il 19 gennaio ed è disponibile in libreria e sui maggiori bookstore online. “La presentazione al Mondadori point – conclude la Orsillo – sarà sì un momento per fare conoscere il libro, ma sarà anche un modo per ringraziare tutte le persone che mi sono state accanto durante questo ultimo anno”. 

L’autrice è nata a Benevento nel 1976, laureata in Archivistica presso la facoltà di Conservazione dei beni culturali di Viterbo attualmente vive a Torrecuso, nel Sannio beneventano. Mamma a tempo pieno e lettrice accanita, è mossa da una forte creatività e dalla passione per i viaggi e per le nuove conoscenze. ‘Lei, lui, una valigia e un gatto’ è il suo primo romanzo…e sicuramente in questa valigia ha già altre idee per nuovi libri.