“Donne e Resilienza”: in Regione laboratorio organizzato dal Forum dei Giovani della Campania

“Donne e Resilienza”: in Regione laboratorio organizzato dal Forum dei Giovani della Campania

AttualitàDalla Provincia

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, si è tenuto presso l’Aula Multimediale del Consiglio Regionale della Regione Campania, il laboratorio “Donne e Resilienza”, organizzato dal Forum Regionale dei Giovani della Campania.

Hanno partecipato all’incontro il Presidente della Consulta Regionale Femminile, Dott.ssa Ilaria Perrelli, l’attivista ed esperta di diritti umani, Dott.ssa Valeria Tafuni, i componenti delle commissioni delle politiche giovanili della Campania.

L’incontro è stato utile per avviare una discussione sui temi di civiltà e di libertà, sottolineando la necessità di sensibilizzare le nuove e future generazioni sulla universalità dei Diritti Fondamentali, affinchè le future classi dirigentei facciano soltanto passi in avanti in questa direzione, e mai più indietro.

Organizzeremo anche nel Sannio, come Commissione Regionale delle Politiche Giovanili, approfondimenti, dibattiti e incontri su queste tematiche, in cui saranno coinvolti associazioni, attivisti e studiosi, e tutti coloro che vorranno offrire il proprio contributo di esperienza e di conoscenza.