San Giorgio – San Leucio 2-0: Reale e Fonzo regalano i tre punti ai gold-black

San Giorgio – San Leucio 2-0: Reale e Fonzo regalano i tre punti ai gold-black

Calcio
Grazie alla vittoria di oggi, la formazione di mister Francesca sale al terzo posto, a cinque punti dalla vetta.

Bastano 45 minuti al Football Club San Giorgio per risolvere la pratica San Leucio: lo scontro diretto al vertice del Girone A di Terza categoria vede trionfare, dunque, gli uomini di mister Giacomo Francesca.

Gli oroneri, con in attacco il tridente Fonzo, Reale, De Matteo, passano in vantaggio già al 25′ del primo tempo. E’ bomber Reale a realizzare dagli undici metri il penalty conquistato da De Matteo, a conclusione di una bella azione imbastita da Petronzi e arricchita da una finta proprio del 9 oronero.

Il vantaggio spinge l’undici di casa a fare ancora meglio: al 32′ il San Giorgio trova anche il raddoppio. E’ un filtrante di Vernacchio a far partire l’azione; Reale prolunga la palla per Domenico Fonzo che taglia verso il centro dell’area trafiggendo con un rasoterra imparabile il portiere del San Leucio

San Giorgio che soffre praticamente nulla per tutti i 90 minuti di gioco ed offre una prestazione di assoluto livello, tipica di chi ha piena consapevolezza dei propri mezzi e della propria forza.

Vittoria e tre punti, quelli odierni, che rilanciano e non poco le ambizioni della compagine sangiorgese del presidente Campana. I gold-black, infatti, grazie al successo contro una diretta concorrente come il San Leucio, salgono al terzo posto in classifica, a quota 37 punti, a meno 5 dal primo posto occupato dal Durazzano (domani in campo contro il Limatola) e a tre lunghezze dalla seconda piazza occupata dallo Sporting Cerreto, oggi vittorioso sul campo del Luzzano, ma che ha due gare in più rispetto al San Giorgio (che deve ancora giocare la ripetizione della gara con il Frasso telesino).