Perugia-Benevento, designato l’arbitro per l’ultima giornata di Serie B al “Curi”

Perugia-Benevento, designato l’arbitro per l’ultima giornata di Serie B al “Curi”

Benevento CalcioCalcio

La Lega B ha diramato, tramite una nota ufficiale, i nomi degli arbitri che dirigeranno le sfide valide per la trentottesima giornata del campionato cadetto 2022-23.

Il Benevento, infatti, sarà ospite del Perugia al Renato Curi nel match di venerdì 19 maggio alle ore 20:30. Per l’ultima sfida della stagione 2022-23, tra giallorossi e biancorossi, l’arbitro disegnato è dunque Federico Dionisi della sezione de L’Aquila. Il fischietto abruzzese vanta 6 precedenti con la Strega tra Serie A, Serie B e Coppa Italia, di cui due in questo campionato. Lo score è favorevole alla Strega: cinque vittorie e un pareggio.

Il primo incrocio tra il Signor Dionisi e il Benevento risale al match di Coppa contro il Cittadella, vinto per 1-0 nel dicembre 2018. Nella stessa stagione in cadetteria i giallorossi superarono il Perugia proprio al Curi per 4-2, poi nel settembre 2019 la Strega superò di misura (1-0) il Cosenza al Vigorito. In massima serie, nel 2020, i sanniti s’imposero per 3-2 sulla Sampdoria al Ferraris. Questa stagione, infine, l’arbitro abruzzese ha diretto la vittoria di settembre scorso del Benevento sul Venezia al Penzo per 2-0 e il pari per 2-2 del Liberati contro la Ternana di marzo.

Gli assistenti saranno Giorgio Peretti di Verona e Valerio Vecchi di Lamezia Terme. Quarto uomo Luigi Catanoso di Reggio Calabria. Var e Avar Eugenio Abbattista di Molfetta e Oreste Muto di Torre Annunziata.

Foto: LiveMedia