San Pio, Targa d’Oro per la ricerca Clinica al Dr Scherillo

San Pio, Targa d’Oro per la ricerca Clinica al Dr Scherillo

AttualitàBenevento Città
Un prestigioso riconoscimento per l’AORN San Pio di Benevento, premiato a Rimini durante il 54° Congresso Nazionale di Cardiologia.

Un prestigioso riconoscimento per l’AORN San Pio di Benevento: a Rimini durante il 54° Congresso Nazionale di Cardiologia dell’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri (ANMCO) che si è svolto la scorsa settimana, è stata attribuita la Targa d’oro per la Ricerca Clinica al Dr. Marino Scherillo , Direttore della UOC di Cardiologia e Direttore del Dipartimento Cardio Toracico Vascolare dell’Azienda Ospedaliera San Pio di Benevento.

Il Presidente ANMCO Dr. Furio Colivicchi ha consegnato il prestigioso riconoscimento con la seguente motivazione: “Al Dr. Marino Scherillo, Colto ed Appassionato Innovatore della Cardiologia Italiana che ha ideato e promosso nel  2002 il Documento di Consenso ANMCO SIC – di riferimento per il Ministero della Salute – per l’implementazione in Italia della Rete per l’Angioplastica Coronarica Primaria nell’Infarto Miocardico Acuto pubblicato su Italian Heart Journal 2002 3(11):1127-64”.

“E’ una grande emozione ed un prezioso privilegio aver ricevuto la Targa d’Oro ANMCO 2023” afferma il Dr. Scherillo “da condividere con tutta la Mia Famiglia dell’Azienda Ospedaliera San Pio: i Medici e gli Infermieri – e non solo della Cardiologia – ed il Personale Amministrativo e Tecnico. Grazie a tutti loro, da 20 anni – esattamente dal 1 aprile 2003 – è attiva tra le prime in Italia la RETE IMA per il trattamento dell’Infarto Miocardico Acuto mediante angioplastica coronarica: un grande impegno quotidiano per tutti Noi.

“La grande professionalità del dottore Scherillo è riconosciuta a livello locale e nazionale. La cardiologia è una delle eccellenze della nostra Azienda Ospedaliera ed il riconoscimento attribuito al dr Scherillo è frutto di impegno costante, passione e merito “- afferma il Direttore Generale Maria Morgante