Benevento, Agostinelli potrebbe restare in giallorosso

Benevento, Agostinelli potrebbe restare in giallorosso

Benevento CalcioCalcio
La società ha proposto al tecnico di restare in giallorosso ma con un altro ruolo.

Che vi fosse stima reciproca tra il presidente Vigorito e Andrea Agostinelli era cosa nota, d’altronde nel massimo momento di difficoltà il patron si è affidato all’esperienza del tecnico anconetano per chiudere la stagione.

Non esser riuscito ad evitare la retrocessione non ha inficiato nemmeno minimamente sulla stima che l’Avvocato riponeva sull’allenatore, anzi. Al di là del risultato finale, la presenza di Agostinelli sulla panchina giallorossa è stata una delle poche cose da salvare e tra le pochissime note liete di una stagione davvero negativa sotto tutti i punti di vista.

Come era preventivabile ed è praticamente ufficiale dopo le parole del d.t. Carli, rese nella conferenza stampa di ieri, l’avventura sulla panchina giallorossa del tecnico anconetano terminerà il prossimo 30 giugno. Il Benevento, infatti, ha deciso di ripartire da un altro allenatore, pur apprezzando profondamente la professionalità di Agostinelli e il lavoro da lui svolto in queste settimane.

Questo al punto di proporre al tecnico di proseguire la sua avventura con la famiglia giallorossa sebbene in un’altra veste: ad Agostinelli, infatti, è stato proposto di occuparsi dello scouting. Ora la palla passerà al tecnico che dovrà decidere se accettare questo nuovo ruolo oppure proseguire nella sua carriera da allenatore.