Benevento, tre giallorossi nel mirino del Palermo

Benevento, tre giallorossi nel mirino del Palermo

Benevento CalcioCalcio

In casa Benevento è arrivato il momento di svuotare l’organico e ridimensionare contratti eccessivamente onerosi in vista del campionato di Serie C 2023-24. La retrocessione dal campionato cadetto, come noto, comporta varie difficoltà sotto il profilo della rosa, con la maggior parte dei giocatori che sarà con ogni probabilità destinata a lasciare il Sannio.

Per questo gli elementi di spicco della Strega, nonostante la stagione complessivamente fallimentare di tutti, risultano essere appetibili per varie società di Serie B. Tra queste, quella che sembra muoversi con maggiore determinazione è il Palermo di Eugenio Corini, reduce dalla delusione di essersi fatto soffiare l’accesso ai play-off all’ultima giornata di campionato.

I rosanero, quindi, avrebbero messo nel mirino Kamil Glik, che dal 1° luglio sarà svincolato, Gennaro Acampora e Mattia Viviani. I due centrocampisti sono formalmente legati alla società di Via Santa Colomba fino al 2024 e il club sannita non ha alcuna intenzione di fare sconti né di concedere incentivi all’esodo ai soggetti interessati.

Per quanto riguarda Acampora, sull’ex Spezia va registrato anche l’interesse del Modena, sempre in B. Nel caso di Viviani, dopo una stagione caratterizzata da molti problemi muscolari, il Benevento punta a realizzare una plusvalenza, avendolo prelevato a zero dal fallito Chievo Verona nel settembre 2021. Su di lui ci sarebbe anche l’Ascoli, ma il classe 2000 preferirebbe trasferirsi in Sicilia.

Foto: Getty Images