Serie C, 2a giornata: i risultati delle altre sfide delle 20:45. Cade ancora l’Avellino, perde anche il Giugliano. Pari in Picerno-Taranto

Serie C, 2a giornata: i risultati delle altre sfide delle 20:45. Cade ancora l’Avellino, perde anche il Giugliano. Pari in Picerno-Taranto

Calcio

Questa sera, in contemporanea a BeneventoVirtus Francavilla, si sono disputati altri tre incontri che hanno chiuso la seconda giornata del girone C della Serie C 2023-24. Con le sfide di questa sera si è chiuso il secondo turno, in attesa dei recuperi di BrindisiCatania e MessinaCasertana.

PICERNO-TARANTO 1-1: dopo neanche un quarto d’ora di gioco i padroni di casa sbloccano il risultato al Curcio: Albadoro porta in vantaggio i rossoblù. Al 77esimo, però, i pugliesi trovano il gol del pari con Cianci che ristabilisce l’equilibrio. Gli uomini di Longo non riescono a bissare il successo dell’esordio e in casa raccolgono solamente un pari, salendo a quota 4 punti; i ragazzi di Capuano, invece, riescono ad acciuffare il pari in Basilicata e, dopo il 2-0 contro il Foggia di domenica scorsa, sono anche loro a 4.

FOGGIA-GIUGLIANO 1-0: l’incontro dello Zaccheria, dopo lo 0-0 della prima frazione, vede mutare il proprio risultato al 12esimo minuto del secondo tempo: Tonin sigla l’1-0 rossonero, che deciderà l’incontro. La squadra di Cudini, dopo la sconfitta all’esordio nel derby pugliese contro il Taranto, s’impone di misura contro il Giugliano e conquista i primi tre punti del suo campionato; l’organico di Di Napoli, invece, non riesce a confermare la vittoria conquistata ormai 10 giorni fa contro il Sorrento e cade contro i Diavoli Rossi, restando a quota 3.

JUVE STABIA-AVELLINO 1-0: ennesimo derby campano al Menti di Castellamare di Stabia. Al termine di una prima frazione a reti bianche, al 75esimo le Vespe sbloccano la partita con Bellich, rete che si rivelerà poi decisiva ai fini del risultato. L’organico di Pagliuca riesce a restare a punteggio pieno dopo due turni portandosi a quota sei; il gruppo di Rastelli colleziona la seconda sconfitta in due partite e non inizia nel migliore dei modi il proprio campionato, restando a secco di punti.

Foto: Profilo Facebook S.S. Juve Stabia