VIDEO – Stop idrico in diversi comuni del Sannio, i chiarimenti di Gesesa

VIDEO – Stop idrico in diversi comuni del Sannio, i chiarimenti di Gesesa

AttualitàBenevento Città

Stop idrico in diversi comuni del Sannio, a causa del guasto che ha interessato una condotta regionale sulla quale sono già in corso i lavori di riparazione.

Sta di fatto che lo stop idrico ha causato diversi disagi e polemiche, a maggior ragione in virtù del fatto che nel pomeriggio di ieri Gesesa ha provveduto a chiudere i rubinetti prima della mezzanotte, contrariamente a quanto annunciato (erogazione poi ripristinata, sempre fino al nuovo stop di mezzanotte).

Una decisone necessaria in ragione dello svuotamento dei serbatoio dovuta a un’eccessivo uso dell’acqua, ha spiegato in seguito l’azienda che stamani, poi, ha tenuto una conferenza stampa d’urgenza per illustrare la situazione idrica nel dettaglio.

Sospensione del servizio idrico che, dalla mezzanotte di ieri fino alle 6 di martedì 12 settembre, interessa i comuni di Benevento, Melizzano, Ponte e Torrecuso (Torrepalazzo).

Per sopperire alla mancanza d’acqua, Gesesa ha previsto dei servizi sostitutivi di autobotti. Di seguito i punti:
-Presidio Fisso P.zza Risorgimento area Mercato operativa dalle ore 06:00 del giorno 11.09.23 fino alle 06:00 del giorno 12.09.23
-Presidio Fisso, in Via Benito Rossi operativa dalle ore 06:00 del giorno 11.09.23 fino alle 06:00 del giorno 12.09.23
-Zona Capodimonte, presidio fisso, nel parcheggio antistante la Chiesa di S. Giuseppe Moscati, operativa dalle ore 6:00 del giorno 11.09.23 e fino alle 06:00 del giorno 12.09.23.
-Zona Pacevecchia, presidio fisso, in Via A. Gramsci, operativa dalle ore 6:00 del giorno 11.09.23 e fino alle 06:00 del giorno 12.09.23.

Si prevede inoltre un’autobotte che, a richiesta, alimenterà i compensi delle utenze sensibili a cui è stata inviata una specifica comunicazione in tal senso.

Ascoltiamo ora le parole del presidente e dell’amministratore delegato di Gesesa, Domenico Russo e Salvatore Rubbo che nella conferenza stampa di stamani hanno provato a far chiarezza in merito alla situazione idrica attuale.