“Il fatto non sussiste”, assolto il consigliere Giorgione: “Ora mi aspetto le scuse”

“Il fatto non sussiste”, assolto il consigliere Giorgione: “Ora mi aspetto le scuse”

Politica

Il tribunale di Ancona assolve il consigliere comunale di Forza Italia e vice coordinatore provinciale, Gerardo Giorgione, perché il fatto non sussiste, così come il PM aveva chiesto e la difesa (egregiamente svolta dall’Avvocato Vincenzo Sguera) richiesto. 

Il consigliere comunale era accusato di oltraggio per un episodio avvenuto nel 2018 (qui la ricostruzione de “Il Fatto” cui fa riferimento lo stesso Giorgione ndr).

“Assolto perché il fatto non sussiste” è la chiara dimostrazione che bisogna sempre attendere prima di veicolare certe notizie che possono intaccare anche equilibri familiari”. Afferma Giorgione che poi prosegue: “Per fortuna la mia amata famiglia, la mia adorata moglie e i miei figli, nonché amici e conoscenti mi sono stati vicino”. 

“Ora la persona che ha divulgato volutamente questa notizia – prosegue -, strumentalizzandola e mistificandola artatamente, deve avere il coraggio di chiedere scusa poiché si è sempre dimostrata falsamente garantista) e poco cristiana. Spero solo che non paventi una formazione Cattolica e si professi praticante”. 

“Il giornalista del Fatto Quotidiano (arrivato in ritardo sulla notizia) faccia un atto di umiltà, precisando e riferendo della sentenza di Assoluzione trasferendo alla oscura, ma nota, longa manus l’esito processuale e invitandolo a far girare la sentenza favorevole che riguarda l’Avvocato Giorgione, che all’epoca dei fatti non era neanche consigliere. Il tempo è galantuomo. Torniamo a parlare di politica fatta di programmazione e non di inciuci. A buon intenditori poche parole”, conclude.