Il giovane sannita Alex Racioppi conquista la finale di The Voice Kids

Il giovane sannita Alex Racioppi conquista la finale di The Voice Kids

AttualitàDall'Italia

Il giovane talento sannita Alex Racioppi raggiunge la finale di The Voice Kids, il programma condotto da Antonella Clerici.

Divenuto famoso alle cronache dopo il suo esordio sul palco della fortunata trasmissione di Rai1, quando con la sua interpretazione di “Tango” rapì il cuore e l’anima dei telespettatori a casa e dei giudici in studio, oggi Alex raggiunge un nuovo traguardo.

Una vera e propria rinascita per il 14enne di Apice che si è raccontato, con la musica e con le parole, mettendosi a nudo dopo una infanzia non delle più facili.

La sua storia, infatti, è di quelle da cui è impossibile sfuggire senza emozionarsi. I genitori di Alexander, anche se lui ama farsi chiamare Alex, si lasciano quando lui ha solo 4 anni “Non ho ricordi di loro che vanno d’accordo”, ammise il ragazzo all’esordio a The Voice. A nove anni si trasferisce a Roma dal padre ma le cose non vanno bene; così si ritrova in una casa famiglia. Da lì scappa per tornare ad Apice da sua madre e dal suo piccolo fratellino di sei anni.

Oggi, però, la musica – è proprio il caso di dirlo – è cambiata ed Alex, dopo anni di sacrifici e delusioni, sta raccogliendo quanto merita, anche grazie a un talento fuori dal comune.

Con l’interpretazione di “Coraline” dei Maneskin, questa sera si è guadagnato la finale del programma e gli applausi anche dei giudici, primo fra tutti del suo coach Clementino, dinanzi agli occhi lucidi di una emozionatissima mamma.