Benevento, ripresa degli allenamenti in vista del derby contro il Sorrento

Benevento, ripresa degli allenamenti in vista del derby contro il Sorrento

Benevento CalcioCalcio

Dopo un giorno di riposo concesso da Mister Gaetano Auteri a seguito della vittoria di domenica sera contro il Picerno e della ripresa di lunedì, il Benevento è tornato oggi pomeriggio al lavoro. Nel mirino della Strega c’è il derby del Vigorito contro il Sorrento, in programma lunedì 26 febbraio alle ore 20:45.

L’allenamento di ripresa è stato caratterizzato da attivazione, mobilità, riscaldamento tecnico, percorso propriocettivo, esercitazioni di potenza aerobica con e senza palla, lavoro sulla parte tecnica e scarico finale. La preparazione dei giallorossi continuerà nella giornata di domani con una doppia sessione di allenamento, per poi proseguire venerdì pomeriggio e sabato mattina. Domenica, dopo l’allenamento mattutino, il tecnico di Floridia prenderà parte alla consueta conferenza stampa della vigilia (in programma alle 13:15) e poi la squadra andrà in ritiro all’Hotel Europa di Venticano. 

Mister Auteri lunedì sera potrà schierare la miglior formazione possibile, visto che non ci dovrebbero essere particolari assenze. Sono da valutare infatti le condizioni di Talia (uscito acciaccato dal Curcio) e Capellini (out contro i lucani) ma per il resto l’organico giallorosso, eccezion fatta per il lungodegente Meccariello, sarà interamente a disposizione dell’allenatore siciliano. Non sono arrivate squalifiche dal Giudice Sportivo, nonostante i diffidati in casa sannita siano addirittura 9 (Paleari, Berra, Pastina, Improta, Karic, Talia, Ferrante, Marotta e Starita); lato Sorrento, invece, non ci saranno i due centrali Fusco (ex di turno) e Blondett e dell’attaccante Martignago.