Benevento, buone notizie per Auteri: Ciciretti e Pastina ok per il Sorrento (FOTO)

Benevento, buone notizie per Auteri: Ciciretti e Pastina ok per il Sorrento (FOTO)

Benevento CalcioCalcio
Questo pomeriggio i giallorossi hanno svolto un allenamento a porte aperte.

La vittoria in rimonta in casa del Picerno ha riacceso immediatamente l’entusiasmo in casa giallorossa, dopo il pari casalingo con il Cerignola.

La contestuale sconfitta della Juve Stabia, ha permesso alla Strega di riportarsi a meno 7 dal primo posto che vorrebbe dire promozione diretta in Serie B. Resta certamente un’impresa difficile, difficilissima ma non impossibile.

Ed è per questo che sarà obbligatorio continuare nella marcia dei tre punti anche lunedì sera contro il Sorrento dell’ex Maiuri.

La preparazione in vista del derby con i sorrentini è proseguita questo pomeriggio, sul rettangolo verde dell’Antistadio “Carmelo Imbriani“, dove gli uomini di mister Auteri hanno lavorato sotto agli occhi di qualche decina di tifosi, presenti in occasione dell’allenamento a porte aperte.

Ottime notizie per il tecnico giallorosso: pienamente recuperati sia Ciciretti, che ieri aveva lamentato un problema alla caviglia, che Pastina. Entrambi hanno lavorato a pieno regime con il gruppo, così come ha fatto anche Meccariello, che sembra ormai pronto dopo il lungo infortunio.

Auteri ha impegnato i suoi ragazzi in diverse esercitazioni tecnico tattiche, utili a velocizzare la manovra e a ottimizzare la verticalità della stessa. Il tecnico di Floridia, nelle vari partitine a campo ridotto, ha mischiato un po’ le carte quanto agli interpreti; soprattutto a centrocampo, sia nella zona centrale che sugli esterni.

Si sono alternati, infatti, un po’ tutti i centrocampisti, compresi Kubica e Karic. Al di là di ciò, tra i maggiori indiziati per una maglia da titolare restano Nardi, Talia e Pinato. Sull’out destro hanno giocato Simonetti e Improta, che restano in ballottaggio, così come sulla sinistra Masciangelo e Benedetti.

Le uniche “certezze” sembrano provenire dalla difesa dove ormai Terranova pare aver scalzato Capellini, con l’esperto difensore è stato schierato insieme a Berra e Pastina, e in attacco dove dovrebbe essere riconfermato il tridente Ciano, Lanini e Starita. Ma occhio a Ciciretti che, smaltito il fastidio alla caviglia, corre anch’egli per una maglia da titolare, sebbene in leggero svantaggio rispetto al numero dieci.

Di seguito le foto della seduta odierna.