Benevento, nessuna sosta dopo il poker al Sorrento. Domani seduta a porte aperte

Benevento, nessuna sosta dopo il poker al Sorrento. Domani seduta a porte aperte

Benevento CalcioCalcio

Nessuna sosta per il Benevento che, dopo il poker rifilato al Sorrento al Vigorito, è tornato subito al lavoro. Questa mattina, presso l’Antistadio Carmelo Imbriani, l’allenamento di ripresa è stato caratterizzato da lavoro di scarico per i calciatori impiegati nel derby di ieri sera e attivazione, esercitazioni sulla parte tecnica, percorsi metabolici e scarico finale per chi non ha preso parte alla gara. La preparazione dei giallorossi proseguirà nella giornata di domani, con la seduta pomeridiana delle 14:45 che sarà aperta ai tifosi della Strega

Mister Auteri dunque, da domani, metterà nel mirino il sentitissimo match interno contro il Foggia, in programma sabato 2 marzo alle 20:45 e valido per la ventinovesima giornata del girone C della Serie C 2023-24. Il Benevento, ora secondo in solitaria con 51 punti (-7 dalla Juve Stabia capolista), punterà a continuare il filotto di risultati utili consecutivi (nove, con il tecnico di Floridia in panchina la Strega non ha mai perso) e, qualora dagli altri campi dovessero arrivare notizie positive, accorciare ancora di più il distacco dalle Vespe.

Contro i rossoneri pugliesi mancherà Pastina, fermato dal Giudice Sportivo dopo la decima ammonizione stagionale. Non dovrebbe essere un problema, comunque, per l’organico giallorosso, che con ogni probabilità vedrà Capellini a sinistra con Terranova centrale, come accaduto nell’ultima fase del derby contro i costieri. Per ulteriori indicazioni in vista del match del Vigorito di sabato sera, però, si dovrà attendere la conferenza stampa pre-gara dell’allenatore siciliano, programmata per venerdì alle 13:15. Tanto conteranno, infatti, le rotazioni, visto che il Benevento sarà impegnato poi giovedì 7 al Viviani contro il Potenza (ore 20:30, diretta RaiSport) e domenica 10 contro il Messina tra le mura amiche.