Benevento, Mister Auteri studia le mosse anti-Monterosi. Risentimento per Ciciretti

Benevento, Mister Auteri studia le mosse anti-Monterosi. Risentimento per Ciciretti

Benevento CalcioCalcio

Il Benevento, dopo la sessione a porte aperte all’Antistadio Carmelo Imbriani di ieri pomeriggio, si è ritrovato questa mattina al Meomartini per sostenere la prevista seduta di allenamento. Il terreno di gioco al Rione Libertà, infatti, è in sintetico, come il Gaetano Bonolis di Teramo che sabato pomeriggio ospiterà la sfida contro il Monterosi Tuscia.

Dopo l’attivazione con circuiti tecnici addestrativi, i calciatori hanno svolto esercitazione tecnica 10vs10, possesso palla, partita a campo ridotto e scarico finale. Mister Auteri sta valutando tutte le mosse in vista della trasferta contro i laziali, provando diverse soluzioni sia dal punto di vista tecnico-tattico sia sotto il profilo dei calciatori da impiegare. Sabato e per i prossimi incontri, infatti, non sarà a disposizione un elemento cardine dello scacchiere giallorosso come Lanini, infortunatosi e la cui regular-season è, con ogni probabilità, già finita.

Non buone notizie anche dal fronte Ciciretti. Il fantasista romano, infatti, ha abbandonato anzitempo la seduta odierna per un risentimento. Da valutare, dunque, le condizioni di El Gordo in vista dell’impegno di sabato, valevole per la 35esima giornata del girone C della Serie C 2023-24. Pinato rientrerà però della squalifica, mentre Nardi avrà la possibilità di recuperare la miglior condizione dopo il piccolo stop della settimana scorsa. La Strega continuerà la preparazione domani e dopodomani, sempre al Meomartini, mentre proprio venerdì alle 13 il tecnico di Floridia prenderà parte alla consueta conferenza stampa pre-gara.