Benevento, prosegue la preparazione in vista della Juve Stabia. Diversi dubbi in attacco

Benevento, prosegue la preparazione in vista della Juve Stabia. Diversi dubbi in attacco

Benevento CalcioCalcio

Il Benevento si è ritrovato quest’oggi, sul manto erboso dell’Imbriani, per sostenere la prevista seduta di lavoro. Dopo l’attivazione in palestra, i calciatori sono stati impegnati con circuito di tecnica individuale, lavoro intermittente, esercitazioni tecnico tattiche e lavoro sulla VAM. 

Nel mirino della Strega c’è il derby di lunedì 8 aprile al Vigorito contro la Juve Stabia, in programma alle 20:30 con diretta in chiaro su RaiSport oltre che su Sky e Now. Per i giallorossi sarà il primo dei due big-match interregionali consecutivi, considerando che lunedì 15 i sanniti saranno ospiti dell’Avellino al PartenioLombardi in una sfida chiave per il secondo posto nel girone C (anch’essa visibile in chiaro su OttoChannel).

Prima del derby conto gli irpini, però, ci saranno da affrontare le Vespe, lanciate verso la promozione in Serie B e che già in caso di pareggio potrebbero festeggiare la cadetteria all’Ombra della Dormiente. Mister Auteri dovrà fare a meno dello squalificato Simonetti, ma il vero problema sembra essere l’attacco: oltre alla questione reintegri di Bolsius e Ferrante, che hanno saltato la trasferta dell’ultimo turno contro il Monterosi Tuscia rispettivamente per scelta tecnica e decisione societaria, neanche Ciciretti sembra essere al meglio. Il fantasista romano infatti, come riportato da Il Mattino, ieri è tornato ad allenarsi con la squadra alla ripresa degli allenamenti a seguito delle festività pasquali ma ha abbandonato anzitempo la seduta per una ricaduta all’adduttore; oggi, invece, ha svolto lavoro differenziato. In dubbio, al pari di El Gordo, Marotta, ieri assente perché colpito da un virus influenzale e quindi anche lui chiamato a recuperare la miglior condizione.

Attualmente dunque il reparto offensivo del Benevento vede la piena disponibilità dei soli Carfora, Ciano, Perlingieri e Starita, considerando anche l’infortunio di Lanini (che rientrerà sicuramente per i play-off, se non prima…). Pochi giocatori in vista delle quattro partite decisive che la Strega dovrà disputare da qui al termine della regular season, ma si attendono recuperi importanti. Domani, intanto, i giallorossi si ritroveranno all’Antistadio Carmelo Imbriani per una doppia seduta di allenamento, con la sessione pomeridiana che sarà aperta ai tifosi: appuntamento alle 15:15.