I bersaglieri sanniti touch a Bassano del Grappa per il campionato italiano di touch 2023/24

I bersaglieri sanniti touch a Bassano del Grappa per il campionato italiano di touch 2023/24

Sport

I Bersaglieri sanniti si rituffano nel campionato italiano di touch in terra veneta con la tappa di Bassano del Grappa (Vi), in programma sabato 6 aprile. 

Dodici squadre ai nastri di partenza, suddivise in tre gironi, che si contenderanno la vittoria dell’ottava tappa del campionato italiano di touch, organizzato da Italia touch. I Bersaglieri si confronteranno con i forti Scambio di Lingue Padova, Fano touch e Venezia touch per poi accedere alla 2^ fase che deciderà la classifica finale. Esordio con i Bersaglieri di Brian Bifano ed Erica Basta che ritorna con la compagine sangiorgese dopo due stagioni. 

“Siamo fiduciosi per la tappa veneta, ci siamo allenati proficuamente in queste settimane per arrivare preparati ed abbiamo tanta voglia di misurarci con gli altri team – ha affermato mister Fabio Santucci. Entriamo nel vivo della stagione sportiva con tanti tornei in programma nei prossimi mesi, con l’epilogo delle finali di Calvisano del 29 giugno. Ce la metteremo tutta per arrivare tra le prime dieci squadre del campionato italiano, eguagliando il risultato dello scorso anno”. 

Inoltre, diversi atleti dei Bersaglieri sono stati convocati per la world cup in programma a Nottingham dal 15 al 22 luglio, a testimonianza dell’impegno e della passione che anima il sodalizio sannita.