Scherma, Accademia Olimpica Beneventana protagonista al Gold Giovani di Sarno

Scherma, Accademia Olimpica Beneventana protagonista al Gold Giovani di Sarno

Sport

L’Accademia Olimpica Beneventana di Scherma “Maestro Antonio Furno” è stata protagonista alla prova di qualificazione regionale Gold Giovani svoltasi a Sarno nella giornata di ieri.

Diletta Panarese ha conquistato la medaglia d’oro nella spada, Categoria Cadetti, che le ha consentito di ottenere anche il terzo posto nella classifica generale della Categoria Giovani. Un successo davvero importante per Diletta Panarese che dopo quasi due anni di inattività è tornata in pedana dimostrando di non aver dimenticato tutta la sua tecnica e le sue qualità che aveva fatto vedere nel corso degli anni precedenti.

La vittoria della spadista del 2009 è la conferma dell’ottimo lavoro dello staff tecnico guidato dai Maestri Francesca Boscarelli e Dino Meglio, coadiuvati dalla Maestra Tiziana Di Lorenzo e dai tecnici Martina Corradino e Francesco De Curtis.

Nella stessa categoria da sottolineare le eccellenti prove di Vittoria Panarese che è riuscita a centrare un prezioso sesto posto nella classifica della Categoria Giovani e di Nina Di Curtis che è entrata a far parte delle prime quindici della classifica generale.

In campo maschile si sono distinti, grazie a delle ottime prestazioni, i giovani spadisti Matteo Giardiello e Andrea Milano.