Rugby, campionato italiano di touch: sesto posto dei Bersaglieri Sanniti nella tappa di Bassano del Grappa

Rugby, campionato italiano di touch: sesto posto dei Bersaglieri Sanniti nella tappa di Bassano del Grappa

Sport

Un ottimo sesto posto conquistato dai Bersaglieri Sanniti all’ottava tappa del 2023-24, svoltasi a Bassano del Grappa (Vi) sabato 6 aprile. Dodici le squadre ai nastri di partenza tra cui molti team di alta classifica a fronteggiarsi per la vittoria finale.

I Bersaglieri iniziano fortissimo con una grande vittoria su Venezia touch per 6 a 5, maturata dopo una rincorsa sui veneti, con metà finale di Anna Salerno che regala la vittoria ai Bersaglieri. Vittoria agevole, invece, contro la matricola Fano Scodatet che consente ai Bersaglieri di affrontare l’ultima partita della fase a gironi a pari punti con i fortissimi Scambio di Lingue Padova. I Veneti, però, non lasciano scampo ai Bersaglieri che vincono meritatamente aggiudicandosi il girone.

Nella fase finale ottime prove dei Bersaglieri con Orange Belluno e Torelli Padova che sanciscono il sesto posto in classifica. “Sono contento per la prestazione complessiva che alla vigilia era auspicata ma come sempre è il campo a confermare le nostre ambizioni. Abbiamo dato il meglio nei primi due incontri che ci hanno garantito un buon risultato, attestandoci nella parte alta del tabellone. Nella seconda fase abbiamo subito la bravura dei nostri avversari ed un po’ anche la stanchezza e qualche infortunio – ha affermato mister Fabio Santucci. Intensificheremo i nostri allenamenti per arrivare preparati ai prossimi impegni di campionato così da migliorarci costantemente”.

Il team dei Bersaglieri ha visto schierati per la tappa veneta i seguenti atleti: Angelo Mucci, Gianluca Izzo, Vincenzo Durante, Anna Salerno, Chiara Pignone, Erica Pedrozzi, Massimo Santucci, Fabio Santucci, Brian Bifano e Gaetano Sateriale. Il cammino dei Bersaglieri Sanniti prosegue sabato 20 aprile ad Artena (Rm) per la nona tappa del campionato italiano organizzata dai Toccati Roma.