Il beneventano Alfonso Iadevaia è il nuovo capo della squadra mobile di Milano

Il beneventano Alfonso Iadevaia è il nuovo capo della squadra mobile di Milano

AttualitàDall'Italia

Il Sindaco di Durazzano rag. Alessandro Crisci e tutta l’Amministrazione comunale, si congratulano con il Dott. Alfonso Iadevaia, figlio della comunità durazzanese per l’importante nomina alla guida della squadra mobile di Milano.

Iadevaia, nato a Durazzano in provincia di Benevento, si è insediato lo scorso 3 Aprile, prendendo il posto di Marco Calì, nominato Questore di Como.

Nel suo percorso professionale Iadevaia ha condotto e partecipato a numerose e importanti indagini sulla criminalità organizzata, alcune delle quali hanno portato alla cattura di latitanti esponenti di spicco della mafia. Tra queste quella terminata con l’arresto a Marsiglia del boss latitante Giuseppe Falsone. Allo Sco si è occupato di criminalità organizzata siciliana, latitanti, indagini patrimoniali e ha partecipato attivamente alla cattura del latitante mafioso Bruno Sebastiano, arrestato nel 2014 sull’isola di Malta. Sua la “firma” anche sull’indagine Dirty Soccer della Dda di Catanzaro e su quella della Dda di Genova sulle infiltrazioni della ‘Ndrangheta nella Costa Azzurra e Liguria. Adesso la nuova esperienza sotto la Madonnina.