Benevento-Triestina, le probabili formazioni

Benevento-Triestina, le probabili formazioni

Benevento CalcioCalcio

Questa sera il Benevento scenderà in campo sul rettangolo verde del Ciro Vigorito per il ritorno del Primo Turno Nazionale dei play-off della Serie C 2023-24. Alle 20:30, infatti, è in programma la partita contro la Triestina: si parte dall’1-1 del Rocco di martedì scorso, con la Strega che avrà a disposizione due risultati a favore su tre.

QUI BENEVENTO – Mister Auteri potrà tenere in considerazione il rientrante Benedetti, ma dovrà fare i conti con la lunga assenza di Pinato (fermato dal Giudice Sportivo per quattro giornate dopo l’espulsione rimediata martedì); presente tra i convocati anche Terranova, più per stare insieme alla squadra che per scendere eventualmente in campo. La Strega si schiererà quindi con il classico 3-4-3, senza troppe novità: il terzetto difensivo vedrà la conferma di Viscardi al fianco di Berra Capellini, con Meccariello nuovamente in panchina almeno dall’inizio. In mezzo al campo sarà confermata la coppia di titolari TaliaNardi, nonostante una non brillantissima prestazione a Trieste; confermati anche gli esterni Improta e Simonetti, sempre con l’incognita Masciangelo. In avanti, infine, Ciciretti dovrebbe ritrovare la maglia da titolare nel terzetto offensivo, con uno tra Perlingieri e Starita a completare il reparto al fianco di Lanini.

QUI TRIESTINA – Mister Bordin, dopo aver pareggiato 1-1 nell’andata contro la Strega, avrà l’organico a sua completa disposizione (eccezion fatta per il portiere Agostino, infortunatosi proprio contro i giallorossi) per provare a vincere in terra sannita e a qualificarsi per il Secondo Turno Nazionale. Tra i pali, nel 3-4-2-1 degli Alabardati, ci sarà quindi Matosevic, mentre il terzetto difensivo vedrà l’impiego di Malomo, Struna e Rizzo. Fasce presidiate da Germano Pavlev, mentre in mezzo al campo ci saranno Vallocchia e Correia. Avanzato di qualche metro El Azrak, con Lescano a supporto dell’unica punta Vertainen.

Di seguito, dunque, le probabili formazioni per la sfida delle 20:30 al Vigorito:

BENEVENTO (3-4-3): Paleari; Berra, Capellini, Viscardi; Improta, Talia, Nardi, Simonetti; Ciciretti, Perlingieri/Starita, Lanini. A disposizione: Giangregorio, Manfredini, Benedetti, Masciangelo, Meccariello, Rillo, Terranova, Agazzi, Karic, Kubica, Bolsius, Carfora, Ciano, Ferrante, Marotta. All.: Gaetano Auteri.

TRIESTINA (3-4-2-1): Matosevic; Malomo, Struna, Rizzo; Germano, Vallocchia, Correia, Pavlev; El Azrak, Lescano; Vertainen. A disposizione: Diakite, Vadjunec, Anzolin, Ciofani, Crosara, Moretti, Petrasso, Ballarini, Celeghin, Fofana, Gündüz, Jonsson, D’Urso, Minesso, Redan. All.: Roberto Bordin.

ARBITROAntonino Costanza della sezione di Agrigento. 
ASSISTENTIAntonio D’Angelo di Perugia e Marco Colaianni di Bari.
QUARTO UOMOAndrea Bordin di Bassano del Grappa.
VAR e AVARMatteo Gariglio di Pinerolo e Matteo Gualtieri di Asti.