Benevento, prosegue il cammino verso la promozione: ecco la Torres

Benevento, prosegue il cammino verso la promozione: ecco la Torres

Benevento CalcioCalcio

Il sorteggio di questa mattina ha illustrato il cammino play-off del Benevento nel prossimo futuro. La Strega, dopo aver battuto la Triestina con un risultato complessivo di 3-2 tra andata e ritorno, martedì 21 p.v. ospiterà la Torres al Vigorito e sabato prossimo (25 maggio) volerà in Sardegna al Sanna per la sfida di ritorno. In questo caso, però, i giallorossi non avranno due risultati a favore su tre, come accaduto nel Primo Turno Nazionale: i rossoblù infatti, avendo terminato il girone B al secondo posto, vantano una migliore classifica e in caso di pareggio o di eguale differenza reti saranno loro ad accedere alla Final Four.

A proposito di Final Four, questa mattina i sanniti hanno conosciuto anche il nome delle possibili avversarie in semifinale e finale. Per quanto riguarda le semifinali, in programma il 28 maggio e il 2 giugno, il Benevento in caso di passaggio del Secondo Turno Nazionale affronterebbe la vincente di Juventus Next GenCarrarese. In finale invece, sempre immaginando un percorso pulito da parte degli uomini di Mister Auteri, la Strega se la vedrebbe il 5 e il 9 giugno contro la Catania/AvellinoVicenza/Padova. In entrambi i casi, poi, i giallorossi avrebbero il “vantaggio” di giocare il match di ritorno al Vigorito.

Tornando però a oggi, restando con i piedi per terra e senza farci trasportare dalla fantasia, il Benevento martedì ospiterà la Torres. La squadra di Mister Alfonso Greco ha terminato il campionato in seconda posizione nel girone B con 75 punti, a -21 da un ingiocabile Cesena. I rossoblù in trasferta hanno conquistato 33 (9 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte), siglando 26 gol e subendone 22. Rendimento diverso in casa, al Vanni Sanna, dove i sardi hanno ottenuto 42 punti (13 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte) con 30 marcature realizzate e 16 subite. La 2023-24 comunque, per il club di Sassari, è stata la miglior stagione di sempre: la Torres, dopo l’ultima rifondazione del 2017, era stata ripescata in Serie C per al termine dell’annata 2021-22 a completamento degli organici e aveva concluso la scorsa stagione al 14esimo posto.

Greco, tecnico romano classe 1996, schiera i suoi con il 3-4-1-2. Tra gli assoluti protagonisti di questa stagione storica per il club sardo, poi, non si possono non citare tre attaccanti: il trequartista napoletano classe 2001 Francesco Ruocco, cresciuto calcisticamente nel Brescia e miglior marcatore rossoblù con 12 reti; Manuel Fishnaller, centravanti classe ’91 di Bolzano con oltre 100 reti in carriera in terza serie, 11 gol all’attivo quest’anno; Luigi Scotto, tornato a casa (è nato a Sassari nel ’90) due stagioni fa e autore di 10 reti.

Foto: Profilo Facebook Torres Sassari