Benevento, Auteri: “Ai play-off è impossibile andare sempre al massimo, ma si vince attraverso tanti aspetti”

Benevento, Auteri: “Ai play-off è impossibile andare sempre al massimo, ma si vince attraverso tanti aspetti”

Benevento CalcioCalcio

Il tecnico del Benevento ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del match del ritorno del Secondo Turno Nazionale dei Play-Off di Serie C 2023-24 di questa sera contro la Torres, terminato 0-0.

Mister Auteri si è detto soddisfatto per il pareggio di questa sera e per il passaggio del turno con conseguente accesso alla Final Four dove affronterà la Carrarese in semifinale, commentando la prestazione della squadra e dei singoli.

Di seguito, quindi, l’analisi dell’allenatore della Strega nel post-gara del Vanni Sanna ai microfoni di OttoChannel:

SUL PAREGGIO DI QUESTA SERA: “Ci sono anche gli avversari, loro hanno giocato una partita molto fisica andando spesso nell’1vs1 con verticalizzazioni improvvise e tenendosi alti. Lì non siamo stati bravi, avevamo cominciato benino ma poi abbiamo perso un paio di palloni. Non avevamo preparato una partita del genere, ci siamo un pochino impauriti. Questo tipo di partite, che si giocano ogni tre giorni, si vincono attraverso tanti aspetti. E’ un’illusione pensare di vincere giocando o creando occasioni sempre, ogni tanto ci sta concedere anche perché avevamo davanti un avversario forte. Le squadre che vanno avanti sono quelle che hanno tante facce, noi stasera abbiamo avuto una faccia sporca. A livello difensivo siamo stati compatti, a livello offensivo dovevamo fare più e meglio“.

SULLA CARRARESE IN SEMIFINALE E SULLE COSE DA MIGLIORARE: “Vedremo alcune cose con tranquillità e serenità. A un certo punto abbiamo provato a gestire il risultato, ma c’era sempre apprensione. Siamo stati troppo poco propositivi e sbagliavamo il primo passaggio o il primo appoggio, ma sono cose che di solito facciamo bene. Eravamo alla quarta partita in 11 giorni, ci sta che qualcuno fisicamente non stesse al 100%. Abbiamo diverse valutazioni da fare. Ora siamo in 4, abbiamo il 25% di possibilità di vincere. La competizione si è ridotta. Siamo una delle poche squadre che in gare importanti stiamo giocando con 2004 e 2005. In alcune cose stasera non siamo stati bravi, ma in altre molto bravi: in questo tipo di torneo è impensabile andare sempre a 100 all’ora. Tra tre giorni saremo alla quarta partita in 15 giorni, e ho detto tutto“.

SULLA DIFFIDA DI NARDI E BOLSIUS: “Dobbiamo trovare soluzioni, Agazzi e Karic fanno parte del contesto quindi ci sarà spazio anche per loro. Ammonizioni e squalifiche lasciano il tempo che trovano, abbiamo un organico adeguato. Anche contro la Carrarese si giocherà su 180 minuti, la prepareremo nel modo migliore“.