Torres-Benevento, le probabili formazioni

Torres-Benevento, le probabili formazioni

Benevento CalcioCalcio

Questa sera il Benevento scenderà in campo sul rettangolo verde del Vanni Sanna per il ritorno del Secondo Turno Nazionale dei play-off della Serie C 2023-24. Alle 20:30, infatti, è in programma la sfida contro la Torres in terra sarda, con l’impianto sold-out: si parte dall’1-0 sannita di martedì scorso al Vigorito, che consente ai giallorossi di avere due risultati utili su tre a disposizione per accedere alla Final Four.

QUI TORRES – Mister Greco, dopo la sconfitta della sfida d’andata, è chiamato a vincere davanti ai suoi tifosi per dare seguito al sogno promozione, in quella che è attualmente la partita più importante della storia del club sardo. Tra i pali, nel 3-4-2-1 rossoblù, ci sarà quindi Zaccagno, mentre il terzetto difensivo vedrà le conferme di IddaAntonelli Dametto. Fasce presidiate da Zecca Zambataro (quest’ultimo insidiato da Liviero), mentre in mezzo al campo ci saranno CesterGiorico. Trequartista il talentuoso Ruocco in coppia, probabilmente, con Mastinu, alle spalle dell’unica punta Scotto. Non è al meglio, infatti, Fischnaller, vittima di un problema muscolare e che nella migliore delle ipotesi partirà dalla panchina; più defilato Diakité.

QUI BENEVENTO – Mister Auteri, che non ha preso parte alla consueta conferenza stampa pre-gara per motivi logistici, dovrà fare i conti solo con le assenze dell’infortunato Pastina e dello squalificato Pinato. La Strega si schiererà quindi con il classico 3-4-3 e non è detto che ci saranno obbligatoriamente degli avvicendamenti rispetto a quattro giorni fa. Il terzetto difensivo dovrebbe essere quindi confermato, con Viscardi al fianco di Berra Capellini, nonostante Meccariello (ma anche Terranova) siano dei seri candidati per una maglia da titolare. In mezzo al campo confermatissimo Talia in coppia con Nardi, con Agazzi inizialmente in panchina; ok anche gli esterni Improta Simonetti, salvo sorprese. In avanti, infine, non ci dovrebbero essere novità nel tridente offensivo formato da Ciciretti, Perlingieri e Lanini, nonostante la profondità della rosa in quei ruoli.

Di seguito, dunque, le probabili formazioni per la sfida delle 20:30 al Vanni Sanna:

TORRES (3-4-2-1): Zaccagno; Idda, Antonelli, Dametto; Zecca, Cester, Giorico, Zambataro (Liviero); Ruocco, Mastinu; Scotto. A disposizione: Garau, Petriccione, Rosi, Fabriani, Lora, Siniega, Pinna, Verduci, Kujabi, Nunziatini, Diakitè, Fischnaller, Menabò, Goglino, Sanat. All.: Alfonso Greco.

BENEVENTO (3-4-3): Paleari; Berra, Capellini, Viscardi/Meccariello; Improta, Talia, Nardi, Simonetti; Ciciretti, Perlingieri, Lanini. A disposizione: Giangregorio, Manfredini, Benedetti, Masciangelo, Rillo, Terranova, Agazzi, Karic, Kubica, Bolsius, Carfora, Ciano, Ferrante, Marotta, Starita. All.: Gaetano Auteri.

ARBITROSimone Galipò della sezione di Firenze.
ASSISTENTIAlessandro Munerati di Rovigo e Federico Linari di Firenze.
QUARTO UOMOAndrea Ancora di Roma 1.
VAR e AVARDavide Ghersini di Genova e Salvatore Longo di Paola.

Foto: Profilo Facebook Torres Sassari