Carrarese, Calabro: “Soddisfatto per il risultato, ma poteva essere più ampio: è ancora dura”

Carrarese, Calabro: “Soddisfatto per il risultato, ma poteva essere più ampio: è ancora dura”

Benevento CalcioCalcio

Il tecnico della Carrarese ha analizzato così, nel post-gara dello Stadio dei Marmi-4 Olimpionici Azzurri, la vittoria contro il Benevento nell’andata delle Semifinali dei Play-off di Serie C 2023-24.

Ecco, dunque, le parole di Antonio Calabro dopo il successo interno contro la Strega in conferenza stampa:

SULLA PRESTAZIONE DELLA CARRARESE: “E’ stata una grande partita sia nel primo sia nel secondo tempo, forse soprattutto all’inizio dei due tempi. Sono stati fatti alla grande, con aggressività, creando anche tanto. Peccato non aver fatto gol già nel primo tempo. Abbiamo comunque affrontato una squadra forte, di categoria superiore e con elementi di categoria superiore. Per quel che si è visto, però, rimane la soddisfazione della prestazione ma c’è un po’ di amaro in bocca per non aver ampliato il risultato. E’ ancora lunga e dura, c’è il ritorno“.

SULL’INCISIVITA’ DEI CAMBI: “Abbiamo sempre fatto cambi per cercare di incrementare il vantaggio, mai per gestire. I ragazzi hanno bisogno di una spinta non solo a parole ma anche a fatti, per quello dalla panchina faccio cambi che possano portare messaggi del genere“.

SUL BENEVENTO: “E’ una squadra composta da elementi importanti, che magari anche non giocando benissimo può tirare fuori numeri incredibili quando meno te lo aspetti“.

SULL’AZIONE DEL GOL: “Lavoriamo sulle palle inattive. Devo fare i complimenti al mio secondo Padovano, sui piazzati a favore ci perdiamo molto tempo. Sono importanti, è un aspetto su cui bisogna lavorare nel calcio e noi lo facciamo“.

SULL’ATTESA DEL VAR: “Non siamo abituati al Var, ma è giusto che sia così. Bisogna essere tranquilli e calmi, abbiamo l’abitudine del campionato ma gli arbitri guardano tutto“.

SULLA FORZA DEL GRUPPO: “In tanti possono fare qualcosa di importante. Il segreto di questo gruppo non sono solo gli undici che iniziano, ma anche chi poi entra che può dare un contributo importante. Mettere qualche giocatore con caratteristiche diverse in momenti cardini della partita ti può far fare qualcosa di buono“.

SULLA GESTIONE DELLE FORZE: “Ho gestito i diffidati e anche le risorse fisiche, le due partite contro la Juventus ci hanno tolto tanto. Cambiando quattro undicesimi, ho pensato che chi ha iniziato potesse essere più brillante e così è stato. Chi non è partito dall’inizio, comunque, pensavo che uno scorcio di partita la potesse fare e l’ha fatta bene“.

Foto: Screen Profilo YouTube Carrarese Calcio 1908