
FOTO E VIDEO – BCT 9, Vittoria Puccini e Pier Paolo Paganelli insieme nel Sannio per presentare ‘Incanto’
AttualitàBenevento CittàClasse ‘81, fiorentina: l’attrice Vittoria Puccini, insieme al regista, produttore e sceneggiatore Pier Paolo Paganelli, è stata tra gli ospiti della terza serata del BCT.
I due artisti insieme nel Sannio per presentare al pubblico Incanto, la nuova pellicola cinematografica che uscirà nelle sale il prossimo 3 luglio.
L’opera, firmata dallo stesso regista e descritta come una fiaba dark, vedrà la Puccini calarsi nel ruolo di Felicia, una perfida governante pronta a fare qualsiasi cosa pur di riscuotere la proprietà della storica villa in cui lavora. Felicia, infatti, farà di questa villa un orfanotrofio dove rinchiuderà la piccola Margot, unica erede dell’intero patrimonio.
Una nuova sfida dunque per la Puccini che dopo il successo riscosso con Elisa di Rivombrosa, Baciami Ancora e Belcanto, apre le porte ad un nuovo progetto che, attraverso la rinascita di Margot, pone al centro dell’attenzione temi come la perdita dell’innocenza, la scoperta di sé e delle proprie radici, la lotta contro le avversità e il valore dell’amicizia.
Tutto questo Margot lo vivrà all’interno di un circo dove, sospesa tra sogno e magia, grazie all’aiuto del clown Charlie (interpretato da Giorgio Panariello) ritroverà una famiglia e riscoprirà se stessa. Per il regista Pier Paolo Paganelli il circo è chiaramente una metafora: l’arte può salvare, così come il cinema ha salvato lui, facendo di ogni set casa sua.



