Cestistica Benevento: il gruppo YOLO+ festeggia la salvezza nel campionato di Serie B con una cena di fine stagione 

Cestistica Benevento: il gruppo YOLO+ festeggia la salvezza nel campionato di Serie B con una cena di fine stagione 

Sport

Ieri sera, presso il ristorante “Arcadia”, si è tenuta la cena di fine stagione per la YOLO+ Cestistica Benevento, fresca della salvezza ottenuta nel campionato di Serie B femminile. Un’occasione per celebrare l’incredibile traguardo raggiunto da una squadra formata quasi interamente da cestiste del territorio, che hanno dimostrato grande impegno ed attaccamento, fattori alla base dell’obiettivo raggiunto.

Questo risultato è motivo di grande orgoglio per la società, che ha mostrato fiducia sin dal primo giorno verso un gruppo giovane e acerbo ma che, alla lunga, è venuto fuori grazie all’impegno quotidiano e lo spirito di sacrificio appartenente alla squadra, che ha saputo trarre beneficio anche dall’arrivo, a metà stagione, di una giocatrice di calibro superiore come Karolina Szydlowska, dimostratasi una vera leader tecnica e morale per le cinghialesse.

La cena di squadra è stata, dunque, il giusto momento per festeggiare insieme una stagione lunga e probante, culminata con una salvezza conquistata meritatamente sul campo, da un gruppo che si è contraddistinto per forte spirito di squadra e senso di appartenenza, rendendo orgogliosa un’intera città.

Report campionati giovanili: colpaccio per la Miwa U15 Gold, bene U17 Femminile e U13 Regionale 

Report campionati giovanili: colpaccio per la Miwa U15 Gold, bene U17 Femminile e U13 Regionale 

Sport

Proseguono a gonfie vele i campionati giovanili per la Cestistica Benevento, che nella scorsa settimana ha visto scendere in campo tutte e sei le proprie compagini. Oltre al colpaccio della Miwa Under 15 Gold, che ha battuto la capolista Monte di Procida, sono arrivate due vittorie pesanti anche per le formazioni Under 17 Femminile e Under 13 Regionale. Sconfitte di misura, invece, l’Under 19 Gold e le formazioni Under 17 Eccellenza e Regionale, che hanno comunque offerto buone prestazioni in match avvincenti.

Partiamo dal racconto della grande vittoria ottenuta dalla Miwa Under 15 Gold contro la capolista Monte di Procida, che ha permesso ai sanniti di mantenere l’imbattibilità casalinga. Dopo un primo tempo complicato, con il punteggio all’intervallo di 28-46, i ragazzi di coach Mirra sono stati bravi a reagire da grande squadra, colmando gradualmente il gap. In un finale infuocato, i Boars sono poi riusciti a far valere il fattore campo, spuntandola con il risultato finale di 72-69.

A valanga l’Under 17 Femminile sul campo della Pro. Cangiani, sconfitta con un perentorio 40-98. Gara ben interpretata dalla squadra di coach Rotondi, che ha preso il largo già nei primi minuti, per poi incrementare il margine nel corso della gara. Due punti importanti quelli conquistati dalle sannite, che valgono la momentanea vetta in solitaria.

Ampio successo anche per l’Under 13 Regionale che, tra le mura del PalaMiwa, ha superato il Basket Pozzuoli. Prestazione superlativa per i piccoli Boars, che hanno iniziato alla grande la seconda fase, vincendo 90-25.

Sconfitta nel finale la SICA Under 17 Eccellenza, sul campo del Basket Potenza. I sanniti hanno lottato con grande intensità, confermando la grande crescita avuta nel corso dell’anno. Match risolto soltanto nei minuti finali, in cui i padroni di casa sono stati più cinici, spuntandola con il punteggio di 69-63.

Beffa nel finale anche per l’Under 17 Regionale, impegnata nello scontro diretto al vertice sul parquet di Calvizzano. Match sempre punto a punto tra le due squadre, con i sanniti che hanno dimostrato grande caparbietà contro un avversario ostico. A vincere, tuttavia, sono stati i locali, con il risultato finale di 66-64.

L’Under 19 Gold, infine, ha affrontato in casa il Basket Battipaglia, in una gara anch’essa combattuta dall’inizio alla fine. Ai ragazzi di coach Murolo non è bastata un’ottima prova corale, con la vittoria che è sfuggita soltanto nell’ultimo periodo, in cui gli ospiti si sono dimostrati più lucidi. 46-54 il risultato finale.

Basket, tris di vittorie casalinghe per le giovanili della Miwa Energia 

Basket, tris di vittorie casalinghe per le giovanili della Miwa Energia 

Sport

Si chiude una settimana di gare estremamente positiva per le squadre giovanili della Miwa Energia Cestistica Benevento, che hanno collezionato un tris di vittorie casalinghe importantissime per i rispettivi campionati. I risultati dal campo, dunque, confermano il grande lavoro svolto da staff tecnico e società nei confronti del settore giovanile, con l’obiettivo di alzare sempre di più il livello tecnico delle proprie squadre.

Continua a vincere l’Under 17 Femminile, che ha superato agilmente la Pro. Cangiani, portandosi momentaneamente al primo posto del girone. Gara casalinga subito in discesa per le ragazze di coach Rotondi, brave a creare subito in buon margine sulle avversarie. 75-47 il risultato finale, che proietta le sannite in vetta alla classifica.

Si chiude con una vittoria la prima fase della Miwa Under 17 Regionale, che ha terminato al sesto posto la stagione regolare. Nell’ultima giornata, i sanniti hanno vinto il derby contro la Caudium Basket, in una gara sempre in equilibrio e piena di capovolgimenti di fronte, risolta soltanto nei minuti finali, nei quali la squadra di coach Rotondi è riuscita a strappare i due punti, vincendo 62-55.

Si sblocca anche l’Under 13 Regionale, che, tra le mura amiche del PalaMiwa, ha fatto suo l’incontro con Città dei Ragazzi. Match combattuto e in equilibrio fino alla fine, che ha visto i piccoli Boars giocare con grande grinta ed intensità, vincendo 46-41.

Basket, La YOLO+ torna in casa per il match con la capolista Catanzaro

Basket, La YOLO+ torna in casa per il match con la capolista Catanzaro

Sport
Palla a due sabato, ore 18:00, al PalaMiwa.

La YOLO+ Cestistica Benevento torna tra le mura amiche del PalaMiwa, per il match contro la capolista Catanzaro Centro Basket, andando a completare un vero ‘tour de force’ di quattro impegni in dieci giorni. Gara impegnativa alle porte per le sannite, che sabato alle 18 ospiteranno una delle squadre più in forma del campionato.

Catanzaro, infatti, si presenta alla gara contro la YOLO+ forte di una striscia aperta di sette vittorie consecutive, che hanno consentito alla compagine calabrese di portarsi in testa alla classifica. Il roster di Catanzaro, non a caso, vanta vari elementi di grande qualità come Guilavogui, una delle migliori scorer del campionato, Trevino e Villanueva.

La squadra di coach Pasquariello, invece, arriva alla gara di sabato dopo un match intenso contro Napoli, che ha visto le sannite sfiorare l’impresa grazie ad una grande prova corale. Nonostante il poco tempo a disposizione e la stanchezza per gli impegni ravvicinati, la YOLO+ sta lavorando con grande concentrazione in allenamento per preparare al meglio la prossima gara, che si prospetta come un test molto impegnativo.

Sabato, dunque, le cinghialesse scenderanno in campo pronte a dare il massimo, cercando di insidiare una grande squadra come Catanzaro. Per riuscirci, la YOLO+ avrà bisogno del massimo sostegno da parte del proprio pubblico, che ricoprirà un ruolo fondamentale nel corso del match.

A tal proposito, la società informa tutti i tifosi che l’ingresso per la sfida contro Catanzaro sarà gratuito.

Basket, terminata la regular season per l’Under 17 femminile e l’Under 15 Gold

Basket, terminata la regular season per l’Under 17 femminile e l’Under 15 Gold

Sport

Iniziano ad arrivare i primi verdetti stagionali per le giovanili della Miwa Energia Cestistica Benevento. L’Under 15 Gold, infatti, ha da poco chiuso la stagione regolare al terzo posto, risultato che vale la qualificazione alla fase oro. Terminata anche la prima fase del campionato Under 17 femminile, che le cinghialesse hanno chiuso al quinto posto, qualificandosi alla Coppa Campania. Due traguardi importanti, che certificano il lavoro certosino svolto quotidianamente da staff tecnico e società per la crescita del settore.

Nella scorsa settimana, infatti, l’Under 15 Gold ha disputato l’ultima gara della stagione regolare, riportando una sconfitta ininfluente contro una più motivata Scandone Avellino. I ragazzi di coach Mirra hanno approcciato bene la gara, ma un secondo tempo sottotono ha consentito agli irpini di strappare la vittoria, con il punteggio di 55-49.

Si ferma, dopo due vittorie consecutive, l’Under 17 Regionale, superata in trasferta dal San Nicola Basket. Gara subito in salita per i giovani Boars, che subiscono un primo parziale di 19-5, rendendo difficile la rimonta nelle fasi successive. 63-39 il risultato in sfavore dei sanniti, che la settimana prossima chiuderanno la regular season nel derby con la Caudium Basket.

Termina con una sconfitta la prima fase del campionato per la Miwa Under 17 Femminile, sconfitta al PalaMiwa dalla New Cap Marigliano, terza forza del campionato. Dopo un primo tempo equilibrato, chiuso sul 21-21, le ospiti hanno preso il largo, specialmente nel quarto periodo, vincendo 61-39.

Basket, YOLO+ in trasferta a Napoli: mercoledì il match contro la Nextra

Basket, YOLO+ in trasferta a Napoli: mercoledì il match contro la Nextra

Sport

Turno infrasettimanale alle porte per la YOLO+ Cestistica Benevento, che mercoledì 4 Febbraio alle 19 scenderà in campo al PalaPiccolo-Caravita per affrontare la Nextra Napoli Women Basketball. Altro impegno ravvicinato per le cinghialesse, che poi saranno impegnate sabato alle 18 al PalaMiwa contro Catanzaro.

Tornando alla gara di mercoledì, le sannite affronteranno una squadra esperta, in piena lotta per la qualificazione ai playoff. Tra le fila della Nextra, infatti, spiccano nomi di livello assoluto come le guardie Palacios e Collovati, leader offensive di Napoli con medie abbondantemente superiori alla doppia cifra di punti realizzati a partita. Nella scorsa giornata, tuttavia, la formazione di coach Ferazzoli ha riportato una sconfitta sul campo di Ariano Irpino, al termine di una gara combattuta, finita 54-47.

La YOLO+, d’altro canto, si appresta ad affrontare il terzo impegno nel giro di una settimana ed è quindi chiamata ad una gara difficile, in cui sarà fondamentale mantenere la lucidità nonostante la stanchezza. Malgrado il poco tempo a disposizione, la squadra di coach Pasquariello sta lavorando alacremente in allenamento per preparare al meglio la sfida contro Napoli, cercando di presentarsi alla palla a due nella miglior condizione possibile.

Mercoledì sera, dunque, le cinghialesse saranno impegnate in una gara dura, in cui sarà necessario mantenere alta la guardia e l’intensità, per cercare di insidiare le locali. La YOLO+ scenderà in campo fortemente motivata per continuare a fare bene e proseguire la marcia verso la salvezza, prima di tornare tra le mura amiche per lo scontro con la capolista Catanzaro

Basket: vittorie pesanti per la Miwa Under 15, Under 19 e Under 17 Regionale 

Basket: vittorie pesanti per la Miwa Under 15, Under 19 e Under 17 Regionale 

Sport

Sono tornate finalmente in campo le squadre giovanili della Cestistica Benevento, impegnate in match importanti ai fini delle rispettive classifiche. In questo senso, sono state incoraggianti le risposte date sul parquet dalle formazioni Under 15 Gold, Under 17 Regionale e Under 19 Gold, autrici di tre grandi vittorie.

L’Under 15 Gold, infatti, sta continuando il proprio ruolino di marcia verso i vertici della classifica, avendo conquistato l’ottava vittoria stagionale su undici gare, sul campo dell’Avellino Basket. I ragazzi di coach Mirra hanno offerto una prestazione corale ai limiti della perfezione, specialmente nel primo quarto, terminato 4-23 in favore della Miwa, che ha messo in discesa il match, terminato con il punteggio di 60-81.

Vittoria importantissima anche per l’Under 17 Regionale, che ha superato, tra le mura amiche del PalaMiwa, l’Aragona SMAV, in un finale in volata. Partita intensa quella disputata dalla squadra di coach Rotondi, brava a recuperare uno svantaggio di sette lunghezze nel terzo periodo, per poi compattarsi e conquistare la vittoria di misura nel finale, con il risultato di 54-52.

È tornata finalmente in campo l’Under 19 Gold, che ha iniziato la seconda fase del proprio campionato. Questo inizio di gennaio ha visto la squadra di coach Murolo impegnata in due match. Nel primo, i sanniti sono stati sconfitti sul parquet di Scafati (75-43), per poi rifarsi alla grande nel match interno contro il Basket Drengot. Al PalaMiwa, infatti, i Boars sono stati autori di una prestazione convincente sotto vari punti di vista, vincendo 75-71 al termine di una gara tesa e sempre in equilibrio.

Sconfitta, invece, la SICA Cestistica Benevento Under 17 Eccellenza, sul campo del Basket Casapulla, terza forza del girone. I giovani Boars sono stati bravi a reggere per tre quarti contro un’avversaria di grande valore, che nel quarto periodo è riuscita a prendere il largo. 79-52 il risultato finale.

Cade, sul campo di Marigliano, l’Under 17 Femminile, impegnata in un match difficile contro una squadra dura. Nonostante qualche defezione, le sannite hanno lottato a viso aperto, ma alla distanza hanno dovuto cedere il passo alle padrone di casa. 50-28 il punteggio della gara.

L’Under 13 Regionale, infine, è stata impegnata sul campo del Basket Drengot, uscendo sconfitta con il risultato di 53-29. Gara in salita per i piccoli Boars, bravi comunque a non mollare mai e a giocare con grande grinta fino alla fine.

Basket, YOLO+ in trasferta a Marigliano per la prima gara del 2026

Basket, YOLO+ in trasferta a Marigliano per la prima gara del 2026

Sport
Per le cinghialesse, la stagione entra nel vivo.

La YOLO+ Cestistica Benevento sarà impegnata nella trasferta contro la Rigenera Marigliano, nel match valido per la prima giornata di ritorno del campionato di Serie B femminile. Dopo tre settimane di pausa, le cinghialesse sono pronte a tornare in campo per la prima gara del nuovo anno, in programma per sabato 10 Gennaio alle 20:30 al ‘PalaNapolitano’.

Davanti, la YOLO+ troverà la seconda forza del campionato, con 24 punti conquistati, a pari merito con Catanzaro. Marigliano, infatti, si è dimostrata una squadra di grande valore, che vede in Garaffoni, Torruella e Mancuso la propria spina dorsale. Le tre giocatrici, infatti, stanno trascinando la Rigenera in questo campionato, con medie realizzative personali abbondantemente superiori alla doppia cifra.

Le cinghialesse, quindi, dovranno fare i conti con un avversario duro, contro cui servirà una grande prova corale. Del resto, la squadra di coach Pasquariello sta dimostrando ottimi segnali di crescita e darà il massimo per cercare di insidiare Marigliano.

La gara di sabato si presenta dunque come un test tanto difficile quanto stimolante per la YOLO+, pronta a tornare in campo con grande entusiasmo, prima dello scontro diretto contro Campobasso, che si giocherà domenica 18 Gennaio al PalaMiwa.

Basket, sabato doppio match al PalaMiwa

Basket, sabato doppio match al PalaMiwa

Sport
La Miwa ospita Sennori alle 15, alle 18:30 la YOLO+ sfida Taranto.

Entrambe le formazioni senior della Cestistica Benevento chiuderanno l’anno tra le mura amiche del PalaMiwa, ed entrambe lo faranno nella giornata di Sabato 20 Dicembre. Alle 15, a scendere il campo è la Miwa Energia per il match contro Sennori, mentre alle 18:30 la YOLO+ sarà impegnata nella sfida contro la Dinamo Taranto. Due gare importanti per i campionati delle due squadre, che vorranno chiudere l’anno nel migliore dei modi. 

I Boars affrontano il fanalino di coda del girone e vorranno tornare subito alla vittoria, dopo la sconfitta di Angri, che ha interrotto il filotto di sei vittorie consecutive. La squadra di coach Parrillo proverà quindi ad impostare il match con grande intensità, ma dovrà fare i conti con una squadra coriacea come Sennori, che di recente è corsa ai ripari con l’innesto di Sanna, guardia che stava viaggiando a 31.5 punti di media in Serie C. Quest’ultimo si va ad aggiungere ad un roster esperto e con vari elementi di qualità, quali Hubalek, Obinna e Puggioni.

Le cinghialesse, d’altro canto, affronteranno una delle compagini di vertice del campionato, come la Dinamo Taranto. La compagine pugliese, infatti, vanta una rosa lunga e di alto livello, in cui spiccano i nomi di Savchuk, Ndiaye e Macello, top scorer del campionato con una media pari ai 20 punti ad allacciata. La YOLO+ proverà quindi a limitare il potenziale offensivo delle avversarie, per cercare di conquistare i due punti.

Le due gare, dunque, saranno tutte da vivere e sia la Miwa che la YOLO+ scenderanno in campo fortemente motivate, cercando di chiudere al meglio l’anno solare davanti al proprio pubblico, la cui presenza sarà fondamentale per spronare le due squadre. Per entrambi i match, l’ingresso al PalaMiwa sarà gratuito, mentre per la partita tra Miwa e Sennori è prevista anche la copertura in diretta streaming, al costo di 2,99€, al seguente link: https://shorturl.at/PUWrk .

Basket, Cestistica Benevento: report campionati giovanili, successo per la Miwa Under 15 Gold

Basket, Cestistica Benevento: report campionati giovanili, successo per la Miwa Under 15 Gold

Sport

Vanno in archivio altre cinque gare importanti per le formazioni del settore giovanile della Cestistica Benevento, che nella scorsa settimana sono state impegnate in match importanti. Le varie compagini hanno risposto bene sul parquet, lanciando segnali di crescita incoraggianti per il prosieguo della stagione.

L’Under 15 Gold ha conquistato una vittoria importantissima ai fini della classifica contro la JuveCaserta, seconda forza del campionato. I ragazzi di coach Mirra hanno approcciato la gara con il giusto atteggiamento, giocando a viso aperto contro una squadra coriacea. I sanniti, poi, sono stati bravi a reggere in un finale in volata, vincendo 70-66 e accorciando in classifica proprio sui casertani.

La squadra Under 13 Regionale, invece, ha affrontato in casa Maddaloni, dando vita ad un match equilibratissimo. Il gruppo di coach De Martino ha mostrato un grande atteggiamento, dando del filo da torcere agli avversari, che, tuttavia, sono riusciti a spuntarla 44-49.

Sono state due le gare disputate dall’Under 17 Regionale, che ha lottato con coraggio contro due ostiche avversarie. Nel primo match, i ragazzi di coach Rotondi sono stati impegnati sul campo della Caudium Basket, uscendo sconfitti 71-44, al termine di una gara difficile. Successivamente, i giovani Boars hanno cercato il riscatto tra le mura amiche contro Matese, in una gara sempre in bilico, decisa da pochi episodi, che hanno favorito la vittoria degli ospiti per 40-48.

L’Under 17 Femminile, infine, ha affrontato Maddaloni, squadra di vertice del girone. Le sannite hanno provato ad insidiare la forte squadra avversaria, che alla distanza è riuscita ad emergere. 39-78 il risultato finale.