Benevento, blitz antidroga: 14 arresti

Benevento, blitz antidroga: 14 arresti

BeneventoCronaca

Sono quattordici le persone di Benevento finite sotto indagini a seguito di un’operazione antidroga diretta dalla Dda di Napoli ed eseguita dalla Guardia di Finanza di Benevento. In totale sono 24 gli indagati, di cui, appunto, 14 di Benevento e la restante parte di Napoli.

Nel mirino delle forze dell’ordine una presunta associazione per delinquere finalizzata allo spaccio di cocaina, hashish, marijuana e crack.

Per questo sono finiti in carcere: Anna Maria Calabrese, 52 anni, Carmine Ianniello, 30 anni, Angelo La Montagna, 27 anni, Grazia Lepore, 45 anni, Daniele Pizzone, 27 anni, Graziano Somma, 31 anni, Giuseppe Tassella, 37 anni, Matteo Ventura, 26 anni, tutti di Benevento, a cui vano aggiunti altri sei napoletani.

Obbligo di dimora per altri quattro sanniti. Promotore-organizzatore dell’associazione, secondo i magistrati, sarebbe Giuseppe Martucci, 29enne di Casoria.

L’obiettivo del clan sarebbe stato quello di monopolizzare il mercato della droga nelle zone di Napoli e di Benevento, attraverso precisa struttura, con compiti specifici per tutti i componenti, allo scopo di commettere una pluralità di reati dall’acquisto, alla cessione di marijuana, hashish, cocaina e semi di canapa indiana, passando per il trasporto, la distribuzione, il commercio e la vendita.