Benevento, Gaich ha già conquistato tutti e due top club lo seguono per il futuro

Benevento, Gaich ha già conquistato tutti e due top club lo seguono per il futuro

Benevento CalcioCalcio

Sono bastate sole sei presenze, condite da due importantissimi gol, ad Adolfo Gaich per convincere tutti: dalla società a tifosi, passando per gli addetti ai lavori. A dire il vero, già dalla primissima uscita in maglia giallorossa, in occasione del derby perso con il Napoli al “Maradona“, l’argentino aveva ben impressionato. Poi la rete allo Spezia e quella alla Juventus, valsa la storica vittoria del Benevento allo Stadium di Torino, hanno posto sulla punta l’etichetta di predestinato.

Per queste ragioni, il Benevento eserciterà certamente l’opzione in suo favore per estendere di altri 12 mesi il prestito dell’attaccante per poi riscattarlo per una cifra tra i 10 e gli 11 milioni di Euro.

Le prestazioni e i gol, anche quello realizzato con la maglia dell’under 23 albiceleste contro i pari grado del Giappone, secondo la Gazzetta dello Sport, hanno fatto sì che anche alcuni top club italiani posassero la loro attenzione sull’attaccante giallorosso. Parliamo di Inter e Milan.

I nerazzurri hanno già seguito El Tanque in passato; i rossoneri ne stanno seriamente apprezzando le qualità monitorandolo per il futuro.

Apprezzamenti che, se confermati, faranno piacere sia al calciatore che alla stessa società sannita, che si rende sempre più conto di avere tra le mani un potenziale gioiello e a cui vanno fatti i complimenti, nella persona del d.s. Pasquale Foggia per avere messo a segno il colpo giusto al momento giusto, con tutte le garanzie del caso perché il futuro di Gaich è nelle piene mani del Benevento e chi, in un futuro lontano, vorrà acquisirne le prestazioni dovrà, sempre e comunque, parlare con la dirigenza sannita.

Foto: Mario Taddeo/Benevento Calcio