Benevento, col Sassuolo un’occasione da non perdere

Benevento CalcioCalcio
In caso di vittoria, i giallorossi farebbero un enorme salto in avanti in classifica, ponendo una seria ipoteca sulla salvezza. 

di Gerardo De Ioanni

Il Benevento ha domani contro il Sassuolo un’occasione da non perdere per blindare -o quasi- la salvezza. Viste le contemporanee sconfitte di Parma, Cagliari, Fiorentina e Genoa, in caso di successo contro l’undici di De Zerbi, i giallorossi scavalcherebbero ben tre squadre in classifica, raggiungendo la dodicesima posizione, a quota 33 punti, in coabitazione con l’Udinese, con la quale, però, il Benevento ha gli scontri diretti a favore (almeno per ora, in attesa del ritorno)

Al di là dell’interessante balzo in avanti in classifica, ciò che più conterebbe, con un’eventuale vittoria, sarebbe l’allungo – probabilmente decisivo- sul Cagliari (fermo a 22 punti) che, dopo la sconfitta di oggi contro l’Inter, è sempre più solo al terzultimo posto e che sarebbe portato a distanza di sicurezza con addirittura 11 punti di vantaggio. Un patrimonio, evidentemente, importante con 8 match ancora da giocare da qui alla fine del campionato.

Chiaramente, di tutto ciò i giallorossi sono ben consapevoli, come ammesso dallo stesso Inzaghi in conferenza, il quale ha sottolineato l’importanza di una eventuale vittoria contro il Sassuolo.

Foto: Benevento Calcio