FOTO E VIDEO – San Giorgio del Sannio, l’ultimo saluto a Claudio Ricci
AttualitàDalla Provinciadi Gerardo De Ioanni
SAN GIORGIO DEL SANNIO. Questa mattina la comunità di San Giorgio del Sannio ha dato l’ultimo saluto a Claudio Ricci, ex sindaco del Paese ed ex Presidente della Provincia di Benevento, stroncato dal Covid lo scorso sabato.
Ricci era stato ricoverato al San Pio di Benevento lo scorso 29 marzo a seguito dell’aggravarsi delle sue condizioni che, purtroppo, sono peggiorate velocemente fino al tragico epilogo.
Al funerale, celebrato questa mattina presso la Chiesa Madre di San Giorgio del Sannio e ufficiato da Mons. Felice Accrocca, non ha potuto partecipare la famiglia, sottoposta a quarantena, ma hanno preso parte diversi amici e tanti esponenti della politica locale che hanno omaggiato, come i cittadini presenti, nel rispetto delle restrizioni imposte dal Covid, il feretro di Ricci.
A San Giorgio del Sannio proclamato il lutto cittadino dalle 10:30 alle 12:30 con l’esposizione delle bandiere a mezz’asta negli edifici pubblici e con l’invito ai commercianti a sospendere le attività in segno di raccoglimento e rispetto, abbassando le saracinesche in segno di lutto durante le esequie.