Inzaghi in vista dell’Udinese: “Vogliamo vincere a tutti i costi”

Inzaghi in vista dell’Udinese: “Vogliamo vincere a tutti i costi”

Benevento CalcioCalcio

Consueta conferenza stampa per il tecnico del Benevento, Filippo Inzaghi, alla vigilia del lunch-match domenicale del Ciro Vigorito contro l’Udinese. Queste le parole del trainer giallorosso:

SULLA SQUADRA: “La squadra sta bene, se ci sarà qualche cambio sarà perché i giocatori hanno fatto molto bene, i convocati sono al 100% e domani mattina deciderò la formazione; abbiamo comunque la fortuna di avere un’ottima panchina e speriamo di sfruttarla”.

SUGLI INFORTUNATI: “Caprari, Letizia e Tello non si sono allenati oggi, purtroppo domani non ci saranno perché non al meglio e non mi va di rischiare nessuno, sperando di recuperarli per la prossima partita”.

SULL’UDINESE: “Conosciamo bene l’Udinese, è una squadra tosta, non mi aspettavo fosse in quella posizione per i giocatori molto forti che ha; l’abbiamo già battuta all’andata, sarà una partita tosta e ci giochiamo tanto, non penso sarà una partita da parte loro difensiva ed ognuno cercherà di proporre il proprio gioco e le proprie armi”.

SULLA CLASSIFICA: “Tutte le partite in A sono emotivamente importanti, nessuno ci ha regalato i 31 punti, abbiamo qualche punto di vantaggio sulla terzultima ma dobbiamo guardare in casa nostra ed alle nostre prestazioni; penso che il risultato del Genoa di oggi ci abbia dato ancora più slancio e ci abbia confermato che la squadra c’è e ciò mi lascia ben sperare”.

SULLE CONDIZIONI DI VIOLA: “Come già detto i convocati stanno bene, ogni volta bisogna fare delle scelte difficili perché se gioca lui non gioca Schiattarella e viceversa, ma i cambi ci danno tanto”.

SU LAPADULA: “Speriamo possa essere l’arma in più per la salvezza, ha disputato una grande partita a Genova ed è stato sfortunato contro la Lazio perché gli avevano annullato un gol a mio avviso buono ed anche contro il Sassuolo; è in un buon momento come la squadra che crea e fa buone partite, con questa forma fisica ci può dare grande slancio”.

SU IAGO FALQUE: “Se dovessimo giocare con il 3-5-2 può giocare come seconda punta, ma potremmo proporlo anche nel 4-3-2-1 vista che abbiamo soli tre difensori vista l’assenza di Tuia”.

SU DE PAUL: “Conosciamo la forza e le potenzialità del giocatore, ma l’Udinese non è solo De Paul e dobbiamo pensare di ripetere una grande prestazione come all’andata quando abbiamo vinto”.

SU TUIA: “Speriamo di recuperarlo il prima possibile, domani non ci sarà”.

SUL DERBY LIGURE GIOCATO OGGI: “Non mi interessa pensare agli altri, dobbiamo pensare a noi ed a vincere le nostre partite che è la cosa più importante senza aspettare gli altri risultati”.

SULLA PARTITA DI DOMANI: “Sarà fondamentale fare una grande gara al di là del risultato, dobbiamo dare continuità al secondo tempo contro la Lazio ed alla partita di Genova; giochiamo in casa, purtroppo senza tifosi, ma possiamo ripetere una grande partita dando comunque il meglio, cercheremo di vincere in tutti i modi anche se mancano ancora 5 partite ed il campionato non finisce domani”.

SITUAZIONE CENTROCAMPO: “Da quinti non abbiamo Tello, ma abbiamo Ionita ed altri giocatori duttili indifferentemente se giocheremo a 4 o a 5, la decisione la prederemo domani”.

SU CALDIROLA: “Giocherà, se giocheremo a 4 farà il centrale altrimenti giocherà nei 3 difensori, vedremo domattina”.

Foto: Benevento Calcio