Graziani: “Per il Benevento situazione complicata. Di chi la colpa? Vi dico la mia…”

Graziani: “Per il Benevento situazione complicata. Di chi la colpa? Vi dico la mia…”

Benevento CalcioCalcio

Nel corso della trasmissione Free Sport, in onda su LabTv, è intervenuto l’ex calciatore e attualmente opinionista Ciccio Graziani per commentare il difficile momento del Benevento.

Queste le sue parole: “A me il Benevento per tre quarti di stagione è sempre piaciuto. A Roma contro la Roma fece una partita strepitosa. Oggi, però, anche per via dei risultati del Cagliari si trova in una condizione molto difficile, inimmaginabile fino a qualche settimana fa. Perché questo calo nel ritorno? Mi verrebbe da fare a me una domanda: come mai Di Francesco ha fatto così male al Cagliari? Come è possibile che con Semplici stiano facendo bene? Dipende solo dall’allenatore? Io non credo, io do sempre le colpe maggiori ai calciatori. Mai visto un allenatore fare gol. Poi, chiaro, il tecnico deve gestire la squadra. Non so cosa può essere cambiato rispetto all’andata. A volte l’aspetto psicologico può essere determinante. La paura può fare brutti scherzi“.

Sulla corsa salvezza: “Può succedere di tutto. Io contro la Juve non avrei dato una possibilità al Benevento di far punti eppure ha vinto. Ha lo scontro diretto con il Cagliari in casa e poi all’ultima con il Torino. Io penso che il Cagliari abbia la squadra per salvarsi; il Toro penso che in un modo o nell’altro riesca a farcela. Ha una rosa troppo importante. Allora mi viene da pensare che anche lo Spezia potrebbe rischiare e, quindi, il Benevento deve fare la corsa sulla squadra di Italiano. Secondo me, comunque, il destino del Benevento è ancora nelle sue mani. Se arrivi allo scontro diretto a pari punti con il Cagliari e riesci a vincerlo allora ti salvi. Però la corsa alla salvezza è ancora lunga“.