Pioli: “Create 11 occasioni da gol, dovevamo essere più concreti”
Benevento CalcioCalcioQueste le parole di Stefano Pioli, tecnico del Milan, al termine della sfida vinta con il Benevento: “La squadra è stata brava ad affrontare bene la partita dal punto di vista mentale. Voleva reagire, dimostrando di non essere quella delle due sconfitte. Siamo giovani e bisogna abituarsi a superare le difficoltà; io sono veramente convinto che queste difficoltà ci aiuteranno a crescere in modo importante. Questa vittoria ci aiuterà a preparare al meglio la prossima partita molto stimolante, molto motivante e che peserà molto sulla classifica“.
SULLE OCCASIONI LASCIATE AL BENEVENTO – “Credo che quella sia una delle situazioni in cui dobbiamo trovare più compattezza e solidità. Non siamo stati oggi così alti e aggressivi, pur essendo schierati bene sotto palla e alcune volte puoi lasciare qualche marcatura sugli inserimenti; non essere così attenti e precisi ti può creare qualche difficoltà che poi puoi pagare a livello mentale: dobbiamo essere più attenti, precisi e solidi“.
MAGGIOR CINISMO – “È chiaro che una squadra che riesce a creare 11 occasioni da goal significa che si è mossa bene e ha giocato con qualità, ma ora è il momento di crearle e di portarle a casa: dobbiamo ora essere più concreti, più cinici e determinati. Il livello di attenzione per la prossima gara dovrà alzarsi“.