Montipò: “Ho visto segnali di ripresa. Dobbiamo affrontare il Cagliari con la giusta mentalità”

Montipò: “Ho visto segnali di ripresa. Dobbiamo affrontare il Cagliari con la giusta mentalità”

Benevento CalcioCalcio

Anche il numero uno sannita, Lorenzo Montipò, ha parlato ai microfoni di Ottochannel nel post partita di San Siro. Queste le sue parole: “C’è rammarico, non dico che la partita fosse alla nostra portata perché il Milan è nettamente più forte, ma magari potevamo portare a casa un pareggio, pur avendo avuto meno occasioni. Ci teniamo questa rabbia che abbiamo dentro, che abbiamo dimostrato di avere, per affrontare la partita di domenica”.

SUL MOMENTO DELLA SQUADRA: “Avevo notato un passo in avanti già con la Lazio, poi un passo indietro con l’Udinese ed oggi un altro passo avanti; appena stacchiamo la spina la Serie A è tosta e ci può ammazzare, abbiamo 31 punti come Cagliari e Torino, ma con questa grinta possiamo portare a casa punti importanti domenica”.

SUI BLACK-OUT INIZIALI: “Se sapessi perché ci sono lo direi anche alla squadra, fosse non entriamo con la mentalità giusta ma a mio parere ciò non è vero; è un peccato che loro abbiano segnato alla prima occasione buona, ma questo è il Milan e queste sono cose da mettere in conto”.

SULLA PROSSIMA SFIDA: “I segnali di ripresa sono oro, ci aiutano nel mantenere alta l’asticella per tutta la settimana, da martedì inizieremo a lavorare sul Cagliari, sappiamo di dover pedalare e portare a casa punti, è la partita più importante di tutte e dobbiamo affrontarla con la giusta mentalità. L’aspetto mentale in una partita difficile come quella di domenica è fondamentale, la pressione al portatore di palla permette a me in primis ed alla linea difensiva di stare più alti e rubare dello spazio, in modo da giocar meglio come anche abbiamo fatto oggi, anche se non per tutti i novanta minuti”.
SUL RUOLO: “Per quel poco che so della Serie A, se lavoro poco io vuol dire che non creeremo azioni in attacco perché staremmo tutti dietro la linea della palla, il portiere di una squadra neopromossa sa che dovrà fare molti interventi visto che non è come l’anno scorso in Serie B”.