Semplici: “Bravi a reagire dopo le difficoltà, nel secondo tempo è venuto fuori il vero Cagliari”

Semplici: “Bravi a reagire dopo le difficoltà, nel secondo tempo è venuto fuori il vero Cagliari”

Benevento CalcioCalcio

Dalla sala stampa del Ciro Vigorito, l’allenatore del Cagliari, Leonardo Semplici, ha voluto dire la sua sul match contro il Benevento:
SULLA PRESTAZIONE ODIERNA: “Mi ha colpito che non ci siamo disuniti, siamo stati bravi a reagire dopo le difficoltà e dopo esserci intimoriti, abbiamo corretto alcune situazioni cambiando modulo all’intervallo. Nel secondo tempo ci siamo sistemati in maniera diversa ed è venuto fuori il vero Cagliari, abbiamo reagito con coraggio e con personalità, alla fine abbiamo meritato la vittoria”.
SUL RIGORE: “Dalla panchina è difficile giudicare, l’arbitro ha avuto le immagini e non sta a me giudicare. Forse oggi è stato a nostro favore mentre altre volte, c’è la Var e se hanno visto così vuol dire che non era rigore. Sarebbe dispiaciuto pareggiare la gara in quel momento, poteva essere una brutta mazzata ed è andata bene anche perché non c’era”.

SULLA SQUADRA: “Ho fatto i complimenti alla squadra, fare il cammino che abbiamo fatto noi credo sia straordinario. Negli ultimi 10 giorni abbiamo cambiato passo, anche sotto il profilo della mentalità, e non era affatto semplice. All’inizio pensavo fosse più facile, siamo stati bravi a risolvere i problemi che c’erano ed a far capire ai giocatori la via giusta”.
SUL FUTURO E SULLA SALVEZZA: “Penso alla Fiorentina, partita difficilissima, poi a fine anno vedremo cosa c’è da fare. Mancano punti per la matematica, abbiamo fatto tanto da quando sono arrivato, sarebbe da persone poco intelligenti buttar via quanto fatto fino ad oggi”.