Inzaghi: “Domani abbiamo un solo risultato per giocarci tutto con il Torino all’ultima giornata”

Inzaghi: “Domani abbiamo un solo risultato per giocarci tutto con il Torino all’ultima giornata”

Benevento CalcioCalcio

In vista del match contro il Crotone, in programma domenica alle 15:00 e fondamentale per mantenere vive le speranze salvezza della Strega, Pippo Inzaghi ha partecipato alla consueta conferenza stampa pre-gara presso la sala stampa del Ciro Vigorito. Queste le parole del tecnico: “Non dobbiamo guardare gli altri, dobbiamo pensare a noi stessi perché abbiamo motivazioni superiori al Crotone. Noi dobbiamo vincere ed i ragazzi sono consci di questo, nelle ultime due partite la squadra mi è piaciuta, abbiamo perso dando il massimo perché Milan ed Atalanta erano più forti, mentre contro il Cagliari meritavamo di vincere”.

SUL MODULO: “Non penso che sia una questione di moduli essere più offensivi o no, ma di mentalità. Domani giocheremo all’attacco e cercheremo di vincere una partita per noi fondamentale visto che abbiamo solo un risultato, con la pazienza giusta ma con la carica di una squadra che vuole ottenere i tre punti”.
SULLA FORMAZIONE: “Può darsi che Ionita, Schiattarella, Insigne e Caprari saranno della partita; in questo momento abbiamo qualche alternativa in più, mentre davanti siamo contati. Qualcuno ha riposato, qualcuno è più fresco, qualcuno ci darà una mano nel corso della partita, fa caldo ed i cambi potranno essere fondamentali. Domani gioca chi sta meglio, si può fare qualche ragionamento sui giocatori di entrata e sulle caratteristiche dei giocatori. Andrà in campo chi mi dà maggiori garanzie”.
SU LAPADULA: “Quando uno va in campo vuol dire che sta bene, aveva preso una botta alla caviglia ed ha stretto i denti durante la partita di Bergamo. Sta bene, domani ci sarà e speriamo ci dia una grande mano”.

SU LETIZIA: “Sarebbe un discorso ampio, sta stringendo i denti ma non sarebbe pronto a giocare neanche un minuto. È fuori dal 3 gennaio e si è fatto male due volte, ma è un ragazzo d’oro che giocherebbe anche solo con una gamba. Il mio rimpianto è non aver mai giocato con Letizia e Depaoli titolari insieme. La voglia di farlo giocare c’è perché è un giocatore con caratteristiche uniche, ma bisogna tener conto di vari fattori. Domattina deciderò se farlo giocare un tempo, cinquanta minuti o nell’ultima mezz’ora per darci grande slancio e fare la differenza”.
SUI TIFOSI: “Per una neopromossa il pubblico sarebbe stato fondamentale in determinate partite, ma non vogliamo accampare questa scusa perché l’ hanno avuta tutti. A me dispiace non aver avuto qualche giocatore importante che avrebbe potuto e dovuto darci qualcosa in più”.

SULLA SALVEZZA: “Abbiamo due partite ed abbiamo l’obbligo di fare sei punti, la squadra sa dell’importanza della gara e dobbiamo finire in casa nostra con una vittoria, poi vedremo. Io mi aspetto una grande partita da tutti, se siamo quelli del Cagliari, con quella voglia e con quello spirito, domani sono sicuro che porteremo a casa i tre punti. Speriamo poi di andarci a giocare tutto l’ultima a Torino”.