Benevento-Crotone, le probabili formazioni

Benevento-Crotone, le probabili formazioni

Benevento CalcioCalcio

Vincere con il Crotone per continuare a sognare: questo l’imperato per il Benevento che è consapevole come un successo contro gli uomini di Cosmi garantirebbe quasi certamente, a meno di una clamorosa vittoria del Torino nel recupero con la Lazio, la possibilità di giocarsi il tutto per tutto proprio con i granata all’ultima giornata. La formazione calabrese, però, non va sottovalutata perché, al netto di una retrocessione certificata già da qualche settimana, è tutt’altro che una squadra in vacanza o che intende lasciar campo alle avversarie: il Verona, sconfitto nel turno infrasettimanale, ne sa qualcosa. Insomma, sarà partita vera a tutti gli effetti ma il Benevento ha gli strumenti necessari per farla sua.

QUI BENEVENTO – L’assenza di Caldirola, fermato dal Giudice Sportivo dopo l’espulsione rimediata con l’Atalanta, spazza via anche gli ultimi dubbi sul modulo che sarà il 4-3-2-1. Sempre indisponibili Foulon, Sau, Moncini e Iago Falque, uno dei pochi dubbi di formazione riguarda l’impiego dal primo minuto di Letizia che, a detta di Inzaghi, ha un’autonomia massimo di 50/60 minuti. Davanti a Montipò, dunque, dovrebbero giocare Depaoli, Glik, Tuia e Barba, con la carta Letizia da non scartare a priori. A centrocampo, l’ormai tradizionale ballottaggio tra Schaittarella e Viola dovrebbe essere risolto in favore del primo, a meno che Inzaghi non decida di osare e proporre il centrocampo della promozione con i due, insieme ad Hetemaj, dal primo minuto. In lizza per una maglia da titolare, oltre a Ionita che quasi sicuramente sarà della partita, c’è anche Dabo, che bene ha fatto nelle ultime uscite. In avanti sicuri del posto Lapadula e Caprari; si contendono una maglia Improta, che potrebbe essere scelto anche in virtù della sua eccletticità, e Insigne, che al momento pare favorito.

QUI CROTONE – Cosmi deve fare a meno di Messias, fermato da un problema gastrointestinale, e di Reca. Nel consueto 3-5-2 saranno Ounas e Simy le due punte. Regia affidata all’ex Napoli, Atalanta e Cagliari, Luca Cigarini.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Depaoli, Glik, Tuia, Barba; Hetemaj, Schiattarella, Ionita; R. Insigne, Caprari; Lapadula.  A disposizione: Manfredini, Lucatelli, Pastina, Letizia, Tello, Dabo, Sanogo, Diambo, Improta, Viola, Gaich, Di Serio. Allenatore: F. Inzaghi.

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Marrone, Golemic, Cuomo; Rispoli, Messias, Cigarini, Benali, S. Molina; Ounas, Simy.  A disposizione: Festa, Crespi, Magallan, Djidji, Luperto, P. Pereira, Petriccione, Vulic, Zanellato, Rojas, Riviere, Di Carmine. Allenatore: Cosmi.

Arbitro: Giacomelli Guardalinee: Liberti-Lo Cicero Quarto uomo: Fourneau Var: Di Bello Avar: Di Meo