Il Benevento non vince nemmeno con il Crotone 11 vs 10: al Vigorito finisce 1-1

Il Benevento non vince nemmeno con il Crotone 11 vs 10: al Vigorito finisce 1-1

Benevento CalcioCalcio

Partita della vita per il Benevento che nella penultima di campionato ospita il Crotone già retrocesso. L’undici di Inzaghi deve vincer eper continuare a sognare la salvezza e giocarsi tutto a Torino contro i granata di Nicola il 23 maggio (se il Toro non vince il recupero con la Lazio in programma il 18). Per l’occasione Inzaghi sceglie la miglior formazione possibile, con Letizia in campo dal primo minuto nel ruolo di esterno basso a sinistra e il tridente Insigne, Lapadula, Caprari.

PRIMO TEMPO. I giallorossi partono subito forte cercando di schiacciare il Crotone nella propria metà campo, senza però rendersi mai pericolosi dalle parti di Festa. Con il passare dei minuti i calabresi escono fuori e con Ounas, al decimo, vanno anche vicini al gol: l’algerino salta in dribbling Hetemaj e Glik ma spara alto solo dinanzi a Montipò, graziando la Strega. E’ il Benevento, però, ad andare in vantaggio con Lapadula, bravo a concludere a rete un’azione avviata da Letizia e rifinita di petto da Hetemaj. Al 18′ Inzaghi è costretto a fare il primo cambio: fuori l’infortunato Ionita e dentro Improta. Al 24′ il Crotone resta in dieci per l’espulsione di Golemic che da ultimo uomo ferma illecitamente Lapadula lanciato verso la porta. Benevento ancora in avanti al 25′ con Insigne che colpisce un traversa clamorosa a Festa battuto: giallorossi a centimetri dal raddoppio. Sanniti non fortunati dal punto di vista degli infortunati: al 35′ è costretto ad abbandonare il campo anche Depaoli per un problema alla spalla conseguente a uno scontro di gioco: al suo posto dentro Tuia, con Barba che si sposta a sinistra e Letizia sul versante opposto. La squadra di Inzaghi continua a premere alla ricerca del raddoppio: occasionissima per Schiattarella che da buona posizione si fa respingere il tiro dal portiere ospite. Al 44′ ennesima occasione da rete per il Benevento: Insigne per Lapadula: la punta spara forte verso la rete ma Festa respinge in corner. E’ assedio del Benevento che vuole chiudere la prima frazione con il doppio vantaggio, senza riuscirci. Il primo tempo termina 1-0.

SECONDO TEMPO. Nel Benevento fuori Caprari e dentro Dabo; nel Crotone dentro Pedro Pereira per Marrone. Giallorossi che riprendono così come avevano finito il primo tempo: al 4′ minuto Lapadula trova il gol del raddoppio ma viene sorpreso in fuorigioco. Il Crotone prova a costruire, il Benevento gioca di ripartenza: proprio un contropiede orchestrato da Lapadula porta alla conclusione Schiattarella che, però, prova a sorprendere Festa con un pallonetto ma il portiere non ha problemi. Il Benevento vuole chiudere la partita: azione di Insigne, palla per Improta che conclude ma Festa ancora una volta si fa trovare pronto. Dopo qualche minuto di pausa, i giallorossi riprendono a spingere: occasione per il duo Lapadula-Improta, con la punta italo-peruviana che trova il tempo e lo spazio per concludere a rete ma la palla termina fuori. A 5′ dalla fine cambio conservativo per Inzaghi che passa al 3-5-2 con Gaich al posto di Insigne. Incredibile: al 93′ gol del Crotone con Simy che sorprende la retroguardia sannita a batte Montipò. Termina 1-1 con il miracolo in extremis di Festa su Glik che nega il 2-1 al Benevento.

Il Benevento, dunque, non vince nemmeno con il Crotone, in dieci per quasi 80 minuti. Ora i sanniti devono sperare solo in una sconfitta del Torino con la Lazio per giocarsi il tutto per tutto con i granata.

TABELLINO:

Benevento (4-3-2-1) – Montipò; Depaoli (34′ Tuia), Glik, Barba, Letizia; Hetemaj, Schiattarella, Ionita (20” Improta); Insigne (82′ Gaich), Caprari (46′ Dabo); Lapadula. All. Inzaghi

CROTONE (3-5-2) – Festa; Magallan, Marrone (46′ Pedro Pereira), Golemic; Djidji, Zanellato (62′ Rojas), Cigarini (65′ Petriccione), Benali (65′ Vulic), Molina; Ounas (82′ Dragus), Simy. All. Cosmi.

MARCATORI: 13′ Lapadula, 93′ Simy

AMMONITI: Magallan, Marrone, Glik, Gaich

ESPULSI. Golemic

Arbitro: Giacomelli
Guardalinee: Liberti-Lo Cicero
Quarto uomo: Fourneau
Var: Di Bello Avar: Di Meo