Gravina: “Massima trasparenza: il Benevento ha mandato una diffida e ha tutto il diritto di tutelare propri interessi”
Benevento CalcioCalcioNel corso della conferenza stampa svoltasi a margine del Consiglio Federale, il Presidente della Figc, Gabriele Gravina, ha ovviamente trattato anche il tema Salernitana, sottolineando come il Benevento abbia tutto il diritto di chiedere delle verifiche. Queste le sue parole:
SULLA SALERNITANA: “Alla luce dei documenti presentati e al parere della Covisoc, il Consiglio Federale ha ritenuto opportuno accettare e condividere il percorso proposto dalle due società proprietarie della Salernitana. Abbiamo assecondato questa loro proposta. Saremo molto vigili perché tutto ciò che oggi è un aspetto formale non deve diventare violazione del principio d’indipendenza o influenza del potere decisionale. Entro sei mesi, la Salernitana deve cambiare proprietà tramite il trustee. Se ciò non avverrà, la Salernitana sarà fuori dalla serie A“.
SUL BENEVENTO: “Mi attengo a quelli che sono i fatti. Il Benevento ieri ha mandato una diffida con richiesta di accesso agli atti che non sarà impedita perché bisogna lavorare con la massima trasparenza. Abbiamo messo al primo posto il valore sportivo di una realtà nel rispetto delle norme. Il Benevento ha tutto il diritto di poter chiedere verifiche o tutelare i propri interessi“.