“L’importanza della figura dell’autista soccorritore”, ieri il convegno FASI per fare il punto della situazione con il Sen. Marinello e l’On. Villani

“L’importanza della figura dell’autista soccorritore”, ieri il convegno FASI per fare il punto della situazione con il Sen. Marinello e l’On. Villani

AttualitàBenevento Città

L’incontro, che ha beneficiato dei contributi del Sen. Marinello, dell’On. Villani e della presenza del sindaco Mastella, ha visto la grande partecipazione dei presenti.

Si è svolto ieri pomeriggio, presso l’ex Sala Consiliare di Palazzo Paolo V a Benevento, il I convegno su “L’importanza del riconoscimento della figura dell’autista soccorritore all’interno del sistema sanitario nazionale”. L’incontro, organizzato dalla FASI (Federazione Autisti Soccorritori Italiani) in collaborazione con l’AASI, ha goduto dell’autorevole presenza e dell’importante contributo del Senatore Gaspare Antonio Marinello (M5S), primo firmatario del Ddl col quale si sono poste le basi per la discussione sul tema in Parlamento. Proprio il Senatore ha sottolineato quanto anche la formazione degli autisti soccorritori possa incidere sulla rapidità dell’intervento e sulla qualità dello stesso.

La discussione è stata arricchita anche dal contributo dell’On. Virginia VIllani (M5S), che si è anch’essa attivata in prima persona sul tema, presentando un ordine del giorno alla Camera, a seguito del quale il Governo Draghi si è impegnato a porre in essere tutte le attività legislative necessarie al riconoscimento della figura professionale in parola.

In precedenza era stato il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, a fare gli onori di casa, mostrando apprezzamento e sensibilità per il tema trattato.

Grande partecipazione dei molti presenti in sala che hanno arricchito la discussione con domande, considerazioni e proposte rivolte ai relatori presenti, a dimostrazione di quanto è attuale e urgente la tematica trattata, sulla quale gli organizzatori Claudio Coppola e Salvatore Coppola, rispettivamente Presidente e Segretario Generale FASI, stanno lavorando da tempo.