Benevento, Lapadula: continua il momento d’oro con il Perù, in coppia con…Neymar

Benevento, Lapadula: continua il momento d’oro con il Perù, in coppia con…Neymar

Benevento CalcioCalcio

Gianluca Lapadula continua ad inanellare prestazioni positive con la Nazionale Peruviana, facendo innamorare tifosi e compatrioti.

L’attaccante, nell’ultimo match disputato con la blanquirroja contro la Bolivia, ha siglato la rete dell’1-0 al nono minuto (incontro poi terminato 3-0). Una rete, la sua prima marcatura nelle qualificazioni, fondamentale per alimentare il sogno Mondiali 2022 in Qatar. Dopo le quattro reti in 15 presenze e le grandi prestazioni in Copa America, dunque, è arrivata la prima gioia anche nelle Eliminatorias Sudamericanas.

Il Perù, infatti, attualmente settimo in classifica con 14 punti, mette nel mirino almeno il quinto posto (a -2, con cui accederebbe allo spareggio intercontinentale). La risalita della Bicolor proverà a proseguire domani sera alle ore 22 italiane, per la sfida contro il Venezuela (ultimo a 7 punti). Mister Ricardo Gareca dovrebbe puntare ancora sul 9 giallorosso per la sfida di domani, con Lapadula che rientrerà in extremis per la trasferta contro il Pisa (domenica 21, ore 20:30).

Intanto però, il Bambino delle Ande continua ad essere celebrato, in patria e sui social. Anche la Conmebol (la Confederación sudamericana de Fútbol), sul suo profilo twitter, ha omaggiato l’attaccante giallorosso per il suo primo gol nelle Eliminatorias: “Quando sorge la luna, appare il coraggioso Lapadula. El Zorro!”, in riferimento alla maschera che il 9 del Benevento indossa. A conferma dell’ottima prestazione contro la Bolivia, l’attaccante peruviano è stato inserito nella top-11 della tredicesima giornata delle qualificazioni: 4-4-2 il modulo, in avanti Neymar e…Lapadula.