Serie B, 20a giornata: colpo in extremis del Pordenone a Perugia

Serie B, 20a giornata: colpo in extremis del Pordenone a Perugia

Calcio

Si conclude, quindi, questo sabato di Serie B, con la vittoria in extremis del Pordenone sul Perugia al Curi.

Partono forte fin da subito i padroni di casa, e già al secondo minuto Kouan impegna Perisan in tuffo. Passano pochi minuti e ci prova anche Lisi in girata, mandando di poco a lato. Dopo il diagonale di Ferrarini respinto al 17esimo, due minuti dopo gli ospiti si fanno vedere in avanti: Mensah non riesce ad approfittare dell’errore di Angella, poi Cambiaghi spara alto. Nel finale di primo tempo ancora umbri pericolosi, con Perisan che interviene prima sulla conclusione della distanza di Segre e poi sul tap-in facile di Burrai.

La seconda frazione inizia senza particolari sussulti, con un Perugia propositivo ed un Pordenone attendista. Non ci sono particolari occasioni per nessuna delle due formazioni, che sembrano quasi accontentarsi del pari. Nel finale, poi, la partita si accende. All’81esimo i neroverdi e Lovisa mettono in difficoltà la difesa di casa, chiamando Chichizola ad una parata non semplice. Passano cinque i minuti e sono i padroni di casa a sfiorare la rete sugli sviluppi di un calcio di punizione con una rovesciata di Angella. Al 90esimo, poi, arriva il gol dei ramarri per lo 0-1: l’ex Benevento Vokic batte l’angolo e, sulla respinta fuori area, Cambiaghi carica il destro e trafigge Chichizola. Il Perugia non ci sta e si riversa in avanti, ma Perisan compie una gran parte sul destro di Ghion.

La squadra di Tedino colleziona la seconda vittoria stagionale e sale ad 11 punti, in diciannovesima posizione. Gli uomini di Alvini, invece, restano decimi a 28.