Frosinone-Benevento, le probabili formazioni

Frosinone-Benevento, le probabili formazioni

Benevento CalcioCalcio

Il Benevento di Fabio Caserta è ospite del Frosinone nel match valido per la 31esima giornata di Serie B. L’incontro è in programma questo pomeriggio alle ore 16:15 al Benito Stirpe.

I giallorossi, dopo il pari ottenuto al Rigamonti di Brescia, vogliono conquistare punti pesanti contro un’altra diretta concorrente per le zone alte della classifica. I canarini, infatti, occupano attualmente l’ottava posizione e sono in piena corsa per i play-off. Nell’ultima sfida la formazione ciociara è uscita sconfitta dallo Scida di Crotone, e Grosso nella conferenza stampa di ieri ha confermato come il match contro la Strega sia importante ma non determinante.

QUI FROSINONE – I dubbi di Fabio Grosso cominciano già dalla porta: ballottaggio in corso tra Minelli, non perfetto contro il Crotone, e Ravaglia, al rientro. La retroguardia a quattro vede Zampano e Cotali terzini, con Gatti ed uno tra Barisic e Szyminski centrali; tanto, infatti, dipenderà dalle condizioni del polacco. A centrocampo certi del posto sono Ricci e Lulic, il terzo sarà uno tra Garritano (non al meglio) e Boloca. In avanti il dubbio riguarda la posizione centrale: come ali, infatti, agiranno Ciano o Canotto e Zerbin, punta sarà uno tra lo stesso Ciano e Novakovic, in virtù dell’assenza di Charpentier.

QUI BENEVENTO – Nella conferenza stampa di ieri il tecnico Fabio Caserta ha fornito diversi spunti di formazione. Il modulo scelto potrebbe essere il 4-3-1-2 visto nelle ultime uscite, ma l’allenatore calabrese potrebbe anche optare per qualcosa di diverso. A partire dalla difesa, il Mister ha affermato che Glik sta molto bene nonostante la botta subita nell’incontro contro il Brescia. Capitan Letizia, invece, verrà valutato fino all’ultimo: aperto il ballottaggio con Elia o Improta. Sulla sinistra, poi, il belga Foulon sembra favorito su Masciangelo. A centrocampo rientrerà Ionita, che ha scontato la squalifica; insieme al moldavo certo del posto è Acampora, l’altra mezzala sarà Improta. Assente Tello. In avanti Farias dovrebbe essere riproposto come trequartista (occhio anche a Insigne), a supporto del tandem ForteMoncini; in panchina, dunque, Lapadula non al meglio dopo il problema alla caviglia.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

FROSINONE (4-3-3): Ravaglia; Zampano, Gatti, Barisic, Cotali; Ricci, Boloca, Lulic; Canotto, Ciano, Zerbin. A disposizione: Marcianò, Minelli; Brighenti, Kalaj, Oyono, Szyminski; Bozic, Haoudi, Rohden, Tribuzzi; Cicerelli, Manzari, Novakovic, Stampete. All.: Fabio Grosso

BENEVENTO (4-3-1-2): Paleari; Letizia, Glik, Vogliacco, Foulon; Ionita, Acampora, Improta; Farias (Insigne); Forte, Moncini. A disposizione: Manfredini, Tartaro; Barba, Gyamfi, Masciangelo, Pastina; Calò, Elia, Petriccione, Talia; Brignola, Insigne, Lapadula, Sau. All.: Fabio Caserta

ARBITRODavide Ghersini di Genova. ASSISTENTI: Mattia Scarpa di Reggio Emilia e Dario Garzelli di Livorno. QUARTO UOMO: Luigi Carella di Bari. VAR E AVARDaniele Doveri di Roma 1 e Francesco Fiore di Barletta.