Promozione, S. Pietrelcina: “Noi rispettosi delle norme federali: a breve ufficialità per quadri tecnici e rosa”

Promozione, S. Pietrelcina: “Noi rispettosi delle norme federali: a breve ufficialità per quadri tecnici e rosa”

CalcioPromozione

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota stampa a firma dell’Ufficio Stampa dell’ASD Pol. Sporting Pietrelcina.

L’ASD Pol. Sporting Pietrelcina – si legge – sta assistendo in questi giorni allo sventolio di “annunci di calciomercato” a destra e manca con serena pazienza e rispetto della gioia di qualificati DS e testate giornalistiche.

Poiché noi siamo sempre stati rispettosi del regolamenti della FIGC, facciamo presente, magari a qualcuno annebbiato dalla gioia di voler annunciare il colpo mercato del secolo (non ci riferiamo alle testate giornalistiche), che il trasferimento dei calciatori tesserati REGOLARMENTE con le società calcistiche affiliate alla FIGC può essere fatto dal 1° luglio.

Possiamo capire che ci sono alcuni giocatori che automaticamente si svincolano a fine stagione (la stagione agonistica ufficiale termina il 30 giugno) e che da qui a oltre dieci giorni sono tutti vincolati con le proprie società e che anche un semplice stage o incontro amichevole deve essere autorizzato dalla società di appartenenza con cui, tra l’altro il calciatore è assicurato, ma anche in questo caso correttezza e rispetto delle regole vorrebbe che si annunciasse l’interessamento per un qualche atleta e non certo UFFICIALMENTE l’acquisto di questo o quel calciatore.

La ns. società, dopo aver annunciato che dal 30 giugno prossimo mister Catullo non sarà più l’allenatore della prima squadra, ha altresì annunciato che a breve saranno definiti i quadri tecnici e le operazioni in entrata e in uscita di calciatori che faranno parte della nuova rosa dello Sporting Pietrelcina 2022/2023.

Certamente non siamo fermi ed abbiamo avuto molteplici incontri: intavolato e chiuso, come suol dirsi, diverse trattative, sia per quanto riguarda il settore tecnico, sia quello concernente i calciatori.

La correttezza ed il rispetto delle regole, come dicevamo prima, vuole che al termine della stagione agonistica saranno annunciati i “COLPI” di mercato.

In questo momento, ci sentiamo di dire che oltre a chi è svincolato automaticamente il prossimo 30 giugno, tutti i nostri calciatori sono confermati.

COMUNICATO STAMPA