Cautano| Asl, Comune ed Enpa insieme contro il randagismo 

Cautano| Asl, Comune ed Enpa insieme contro il randagismo 

AttualitàDalla Provincia

Pochi giorni fa a Cautano si è svolta un’attività di prevenzione al randagismo con controlli e microchippatura sul posto, nonché di cattura e prelievo di cani randagi pericolosi.

Le operazioni sono state coordinate dalla Dottoressa Giusi Visone, dal Sindaco Alessandro Gisoldi, dall’Istruttore direttivo di vigilanza Rossana Sarro, dal commissario straordinario dell’Enpa (Ente Nazionale Protezione Animali) -sezione provinciale di Benevento- Dario Rapuano nonché dal servizio di accalappiamento convenzionato con l’Asl.

“Il servizio  – spiegano i vertici dell’Enpa  – è nato principalmente per sensibilizzare ed educare i proprietari di cani a detenere i cani secondo quanto prescritto dalla normativa vigente. È ormai risaputo che i cani in libertà si riuniscono in branchi, diventano aggressivi e costituiscono un pericolo per la pubblica e privata  incolumità”.

A tal fine nei giorni a seguire saranno presenti sul territorio le guardie zoofile dell’ente nazionale protezione animali per ulteriori controlli.