Masciangelo: “Fondamentale la conferma di Caserta. Non vedo l’ora di ricominciare: il Benevento gioca per vincere”

Masciangelo: “Fondamentale la conferma di Caserta. Non vedo l’ora di ricominciare: il Benevento gioca per vincere”

Benevento CalcioCalcio

Il terzino giallorosso, pronto a disputare la sua seconda stagione con la maglia del Benevento, ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni, tra mercato e obiettivi della squadra.

Queste, quindi, le parole di Edoardo Masciangelo, riportate da Ottopagine:

SULLA NUOVA STAGIONE: “Sono impaziente. Un mese è bastato per recuperare al meglio le energie al termine di un’annata intensa e combattuta. Voglio ricominciare al più presto perché ho tanti stimoli e importanti obiettivi da raggiungere“.

SULLA SUA CRESCITA: “Scendere in campo per vincere ti permette di migliorare tanto sia sotto l’aspetto della mentalità che di quello qualitativo. Lavorare con compagni di squadra così forti avvalora questo discorso. Penso di essere cresciuto molto, lo si è visto anche nei play off. Quando ti trovi a giocare in un contesto così importante, devi mantenere alto il livello delle prestazioni a partire dall’allenamento“.

SULLA CONFERMA DI MISTER CASERTA: “Da sottolineare è la conferma di mister Caserta. Lavorare e proseguire il percorso con lui è fondamentale per la squadra. Saremo sicuramente avvantaggiati perché avremo modo di continuare a giocare un tipo di calcio che conosciamo bene e che potrà essere perfezionato. Già nella passata stagione siamo riusciti a fare delle ottime partite“.

SUL “NUOVO” COMPAGNO DI REPARTO CAPELLINI: “Sono molto contento di ritrovarlo in squadra. Capellini è un grandissimo calciatore, ma soprattutto un ragazzo splendido. Si vedeva già a Torino che avrebbe potuto aspirare ad altre categorie e sono certo che farà una grandissima carriera. Ci darà una grande mano perché è un ottimo lavoratore. Caratterialmente è una persona sana per il gruppo, averlo farà crescere il Benevento“.

SUGLI OBIETTIVI STAGIONALI: “Con la squadra voglio vincere il maggior numero di partite possibili. Il Benevento gioca sempre per vincere, lo dice la storia della serie B. Non ci accontentiamo mai, proveremo a ottenere il massimo attraverso la determinazione e il lavoro. Per vincere servirà sacrificio, molto più degli altri”.

SUL SUO RUOLO: “A livello personale spero di giocare tutte le partite, voglio essere determinante per i miei compagni. Mi metto sempre a disposizione, sapendo che ci sarà da lottare per una maglia da titolare per via della concorrenza dei miei compagni che sono tutti molto forti“.

SUL LIVELLO DELLA PROSSIMA SERIE B: “Il prossimo campionato sarà una serie A2. Il livello si è alzato tantissimo, ci confronteremo con squadre di grande tradizione. Dovremo lavorare maggiormente per raggiungere ciò che desideriamo“.