Benevento-Cosenza, le probabili formazioni: Caserta lancia Farias dal 1′

Benevento-Cosenza, le probabili formazioni: Caserta lancia Farias dal 1′

Benevento CalcioCalcio

Questa sera, alle ore 20:45, Benevento e Cosenza daranno il via al proprio campionato di Serie B sul rettangolo verde del Ciro Vigorito. Giallorossi e rossoblù sono in realtà al secondo match stagionale, dopo le sconfitte in Coppa Italia rispettivamente contro Genoa (3-2) e Bologna (1-0). Le due squadre vogliono cominciare al meglio questo nuovo campionato cadetto, che si preannuncia tra i più entusiasmanti e combattuti degli ultimi vent’anni.

QUI BENEVENTO – Il tecnico Fabio Caserta, nella conferenza stampa di ieri sera, ha dato alcuni indizi per quanto riguarda gli undici che scenderanno in campo contro i calabresi. L’allenatore giallorosso proporrà sicuramente l’ormai consolidato 4-3-3, avendo praticamente tutti i giocatori disponibili. In difesa ci sarà il ritorno da titolare di Barba, che rileverà Pastina tornando a formare la coppia con Glik. Ballottaggio in corso tra Foulon e Masciangelo per l’out di sinistra: entrambi garantirebbero una prestazione se non altro sufficiente, spetterà a Caserta decidere se puntare sulla dinamicità del belga o sulla fisicità dell’ex Pescara. A centrocampo non ci dovrebbero essere molti dubbi, con Viviani in cabina di regia e tre giocatori in lotta per due maglie da titolare: Acampora, Karic e Koutsoupias. In avanti Caserta ha affermato di volersi affidare ad elementi abili nell’1vs1: spazio dunque a Farias a supporto di Forte, con Improta dirottato probabilmente sull’altra fascia.

QUI COSENZA – Davide Dionigi, per la sfida contro i giallorossi, recupera l’attaccante Nasti ma deve fare a meno, oltre a VigoritoCorsi e Tiritiello, anche del difensore Hristov e del giovane Maresca. Il tecnico rossoblù potrebbe proporre il 4-2-3-1 visto a Bologna in occasione della sfida di Coppa Italia. In difesa dovrebbero quindi esserci Rigione e Vaisanen, con Rispoli e Panico sulle fasce. Quest’ultimo ha ben figurato contro i felsinei e potrebbe essere riconfermato, nonostante il pressing di Martino. A centrocampo tanti sono i ballottaggi in corso, con più giocatori pronti a contendersi il ruolo di titolari: Voca, Florenzi (più avanzato) e Vallocchia sono in vantaggio, Kongolo e Prestianni dovrebbero partire dalla panchina. In avanti, infine, due tra l’ex Brignola, Nasti e D’Urso dovrebbero agire a supporto dell’unica punta Larrivey, ma attenzione ad un possibile cambio di modulo che favorirebbe l’ingresso del neo-acquisto Butic.

Di seguito, dunque, le probabili formazioni per il match del Vigorito di questa sera:

Benevento (4-3-3): Paleari; Letizia, Glik, Barba, Masciangelo (Foulon); Acampora, Viviani, Koutsoupias; Farias, Forte, Improta. A disposizione: Manfredini, Lucatelli, Pastina, Capellini, El Kaouakibi, Foulon, Insigne, Karic, La Gumin, Thiam, Talia, Tello, Vokic. All.: Fabio Caserta.

Cosenza (4-2-3-1): Matosevic; Rispoli, Vaisanen, Rigione, Panico; Voca, Vallocchia; Brignola, Florenzi, D’Urso; Larrivey. A disposizione: Lai, Sibilano, Meroni, Venturi, Martino, La Vardera, Brescianini, Prestianni, Kongolo, Nasti, Butic, Zilli, Arioli. All.: Davide Dionigi.

ARBITRO: Marco Di Bello di Brindisi
ASSISTENTI: Claudio Barone di Roma 1 ed Antonio Severino di Campobasso
QUARTO UOMO: Claudio Panettella di Gallarate
VAR E AVAR: Antonio Di Martino di Teramo e Francesca Di Monte di Chieti