SANNIO A SPICCHI  – La Miwa cerca il riscatto contro il Rende. La Virtus a caccia della prima vittoria, la Meomartini in cerca di conferme

SANNIO A SPICCHI – La Miwa cerca il riscatto contro il Rende. La Virtus a caccia della prima vittoria, la Meomartini in cerca di conferme

Sport

Da questa sera ha avvio la rubrica “Sannio a Spicchi” che ogni settimana vi terrà aggiornati sull’andamento delle formazioni sannite impegnate nei rispettivi campionati di categoria. Di seguito il report dettagliato.

SERIE C GOLD MASCHILE. Torna in campo la MIWA ENERGIA Cestistica Benevento che deve riscattare un avvio di stagione abbastanza negativo finora. Solo 1 vittoria nel match casalingo contro Lamezia, 2 sconfitte esterne contro Mondragone e Marigliano, ma col tempo la squadra di Parrillo troverà sicuramente la giusta quadratura e farà divertire i propri tifosi come accaduto sempre nelle ultime stagioni. Prossimo avversario il Rende, una vittoria in più rispetto ai sanniti, nel match di domenica al PalaTedeschi che avrà inizio alle ore 18. Occhi puntati su Edvinas Alunderis, assoluto protagonista dei primi 3 match dei Boars, autore già di 50 punti nelle prime 3 uscite stagionali.

ULTIMO MATCH: PROMOBASKET MARIGLIANO – MIWA ENERGIA CEST. BN    76-62

CLASSIFICA: 8^ MIWA ENERGIA CESTISTICA BENEVENTO (1V/2S) 195 punti fatti/188 punti subiti

PROSSIMO MATCH: MIWA ENERGIA CEST. BN – SINTEGRA SRL RENDE    Dom. 30/10 h. 18:00

SERIE B FEMMINILE. Quarta giornata di campionato per la Unifortunato Virtus Benevento di coach Musco, ancora a secco di vittorie dopo le sconfitte contro Partenope Sant’Antimo, Catanzaro e Angri. Il roster completamente rivoluzionato rispetto alla scorsa stagione ancora non ha trovato il giusto affiatamento, ma anche l’anno scorso le streghe avevano iniziato in sordina per poi chiudere in bellezza la prima fase ed arrivare alla semifinale playoff. Prossimo avversario la Ferraro Basket Ariano, una delle favorite alla vittoria finale del campionato, che dopo le 2 vittorie contro Catanzaro e Partenope è uscita sconfitta nell’ultimo match contro la capolista Agropoli, quindi ha molta voglia di riscatto e di bissare la vittoria della scorsa stagione sul parquet beneventano. Palla a due Domenica alle 18:30 al PalaParente.

ULTIMO MATCH: PARTENOPE S.ANTIMO – UNIFORTUNATO VIRTUS BENEVENTO 82-24

CLASSIFICA: 11^ UNIFORTUNATO VIRTUS BENEVENTO (0V/3S) 116 punti fatti/206 punti subiti

PROSSIMO MATCH: UNIFORTUNATO VIRTUS BENEVENTO – FERRARO BASKET ARIANO    Dom. 30/10 h. 18:30

PROMOZIONE MASCHILE. Secondo match di campionato per il Gruppo Sportivo Meomartini dopo la vittoria all’esordio sul campo del Sorriso Azzurro Sant’Antimo con il risultato di 49-61. I ragazzi beneventani proveranno sicuramente a riconfermarsi nel primo match casalingo della stagione, soprattutto Italo Campanelli ed Agostino Laudando, autori rispettivamente di 17 e 16 punti nella prima uscita stagionale. 2 punti in classifica per i biancoblu che tornano a disputare un campionato senior maschile a distanza di 6 anni dall’ultima partecipazione al campionato di Serie D. Il gruppo allenato da coach Tipaldi affronterà il CUS Napoli, vittorioso nel match d’esordio contro l’AICS Basket Caserta con il risultato di 59-33. La partita si disputerà Sabato 29 alla Tendostruttura “Travaglione” con palla a due alle ore 18:30.

ULTIMO MATCH: SORRISO AZZURRO S.ANTIMO – G.S. MEOMARTINI    49-61

CLASSIFICA: 3^ G.S. MEOMARTINI (1V/0S) 61 punti fatti/49 punti subiti

PROSSIMO MATCH: G.S. MEOMARTINI – CUS NAPOLI    Sab. 29/10 h. 18:30

SERIE C FEMMINILE. Prende il via la stagione anche per la Cestistica Benevento femminile targata Pastificio Rummo, impegnata nel campionato di Serie C femminile. Le sannite sono state inserite in un girone abbastanza impegnativo, soprattutto per la questione trasferte: infatti, nel girone unico di questa Serie C, sono state inserite anche Ischia, Potenza e Rende, quindi i lunghi viaggi potrebbero influire sulle prestazioni delle giocatrici. Il roster delle sannite vede molte ragazze alla prima esperienza in un campionato senior, molte under e qualche elemento di esperienza come Annachiara Ucci (ex Meomartini e Virtus Benevento con le quali ha disputato i campionati di Serie C e B). La gara d’esordio vedrà impegnate le ragazze di coach Calandrelli contro l’UnionGirls Maddaloni, palla a due Sabato alle 17:10 sul parquet dello storico Palazzetto dello Sport di Maddaloni.

PROSSIMO MATCH: UNIOGIRLS MADDALONI – PAST. RUMMO CEST. BN   Sab. 29/10 h. 17:10

PRIMA DIVISIONE MASCHILE. Prenderà parte per la seconda stagione consecutiva al campionato di Prima Divisione l’A.P. Libertà 1993, società dei Presidenti Iovini-Izzo. Ottima la stagione scorsa per gli eagles, con la prima fase chiusa in 1^ posizione nel Gruppo A, salvo poi essere eliminati nella seconda fase per mano di Cercola e Fuorigrotta che poi hanno ottenuto il salto di categoria in Promozione. Il girone per la stagione 2022/23 sarà ufficializzato a breve, ma negli scorsi giorni è stato presentato il roster a disposizione di coach Marian Iovini pronto a far divertire ancora i tifosi biancoblu.