VIDEO E FOTO – La Natura protagonista del Calendario Storico dell’Arma 2023: questa mattina la presentazione

VIDEO E FOTO – La Natura protagonista del Calendario Storico dell’Arma 2023: questa mattina la presentazione

AttualitàBenevento Città

Questa mattina, nella sala conferenze del comando provinciale dei Carabinieri sita a Benevento in via Almerico Meomartini, si è tenuta la presentazione del Calendario Storico dei Carabinieri e dell’Agenda 2023. Entrambi sono dedicati al tema della tutela dell’Ambiente.

A fare gli onori di casa è stato il Comandante Provinciale Colonnello Enrico Calandro, il quale ha sottolineato come la protagonista del Calendario Storico 2023 sia la Natura, da sempre tra le priorità assolute dell’Arma. In un contesto in cui l’ambiente è la risorsa più preziosa da salvaguardare, l’edizione 2023 è stata interamente dedicata alla tutela ambientale.

Per la prima volta nella storia del Calendario Storico dell’Arma dei Carabinieri, l’edizione 2023 evolve in un progetto artistico integrato con un completo ecosistema digitale che comprende un sito web dedicato www.calendario.carabinieri.it e un’opera d’arte NFT. Il ricavato dalla vendita di queste opere digitali sarà devoluto alla struttura complessa di pediatria oncologica dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.

Quella di questa mattina è stata anche l’occasione per fare il punto della situazione sulle attività di prevenzione e di presidio del territorio svolte dall’Arma, specie in un momento in cui al centro delle cronache ci sono gli episodi criminali che hanno caratterizzato l’intero territorio provinciale nelle ultime settimane. Di seguito le parole del Comandante Provinciale Colonnello Enrico Calandro che rassicura la cittadinanza, sottolineando come il Sannio resti, comunque, un territorio tranquillo.